Cerca e trova immobili

SAN GALLO Trattenuta da un poliziotto mentre si reca d'urgenza in ospedale

15.11.18 - 14:49
La donna, che stava portando la bimba al pronto soccorso, ha bruciato una precedenza ad un'auto civetta
Keystone
Trattenuta da un poliziotto mentre si reca d'urgenza in ospedale
La donna, che stava portando la bimba al pronto soccorso, ha bruciato una precedenza ad un'auto civetta

SAN GALLO - «Sospettavamo un’emorragia cerebrale». È con queste parole che la mamma di una bambina di 5 anni ha spiegato a 20 Minuten il motivo di tanta fretta. Ma la piccola non è riuscita a raggiungere subito l’ospedale.

I fatti - La vicenda risale al maggio scorso, quando la piccola aveva sbattuto la testa. Data la presenza anche di vomito, l’ospedale di San Gallo aveva consigliato alla madre di portarla subito per un controllo.

Agitata, ha caricato la figlia in macchina ma, ad un incrocio, non ha dato la precedenza ad un altro veicolo. «Ho sbagliato, lo ammetto. Se tutti e due non avessimo frenato, ci saremmo scontrati» riconosce la mamma. Avendo evitato l’incidente, la donna ha continuato la corsa in ospedale, finché non ha notato che la macchina che aveva quasi centrato la stava inseguendo con tanto di lampeggianti. In effetti la madre aveva incrociato un’auto civetta.

Fermata per 20 minuti - Ciò che è successo dopo è incomprensibile per la donna. «Per una ventina di minuti sono stata interrogata dalla polizia. Ho tentato più volte di dire loro che ero di fretta a causa della mia bambina. Ma non ne hanno voluto sapere».

In effetti la piccola aveva subìto una commozione cerebrale, e una volta giunta in ospedale ha potuto essere curata.

Tuttavia la madre ha ricevuto una multa di 700 franchi, oltre alle spese di 290 franchi e il ritiro della patente per un mese.

«Il giovane poliziotto non ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare, cioè aiutarla, invece di accanirsi contro di lei per farle la morale» ha dichiarato il padre.

Per Florian Schneider, portavoce della polizia di San Gallo, il lavoro del poliziotto è quello di punire i reati, anche se minori», ma a sua volta ammette che, in questo caso, il poliziotto avrebbe potuto essere meno rigido.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE