Cerca e trova immobili

TURGOVIAOmicidio a Frauenfeld: la testa era staccata dal corpo

18.10.18 - 14:10
L’esatta dinamica della morte, così come l’arma del delitto e l’identità della vittima sono ancora oggetto d’inchiesta
20 Minuten
Omicidio a Frauenfeld: la testa era staccata dal corpo
L’esatta dinamica della morte, così come l’arma del delitto e l’identità della vittima sono ancora oggetto d’inchiesta

FRAUENFELD - Il 19enne italiano arrestato ieri in relazione all’omicidio di Frauenfeld, avrebbe decapitato la vittima, sua nonna. È quanto riferito a 20 Minuten da diverse fonti.

Un dettaglio macabro confermato dal portavoce della polizia cantonale Matthias Graf: «Quando gli agenti sono entrati la testa della vittima era staccata dal corpo». L’esatta dinamica della morte, così come l’arma del delitto e l’identità della vittima, però, sono ancora oggetto d’inchiesta.

La donna - lo ricordiamo - è stata trovata senza vita martedì all’interno di un appartamento in Talackerstrasse a Frauenfeld. Il 19enne è stato arrestato la stessa sera all'aeroporto di Kloten.

C’è un aspetto molto strano su cui si stanno concentrando le indagini: nel pomeriggio del delitto il 19enne si era recato presso un posto di polizia e aveva consegnato il suo telefono cellulare. La polizia in quel momento era ancora ignara dell’omicidio e non ha pertanto trattenuto il ragazzo, fermato ore ore dopo. Non è noto al momento se il telefono contenga informazioni sul delitto.

Secondo alcune informazioni raccolte da 20 Minuten, il ragazzo avrebbe sofferto di problemi psicologici, e sarebbero emersi circa un mese fa: «È stato ricoverato in una clinica di Frauenfeld, ma poi è stato rilasciato».

E, come già anticipato ieri, il ragazzo aveva anche problemi legati alla droga. E la polizia era già dovuta intervenire nello stesso appartamento: «Circa quattro settimane fa è arrivata una pattuglia e qualcuno è stato portato via in ambulanza». Il portavoce della polizia ha dichiarato che si era trattato di un intervento medico, che non riguardava le droghe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE