Cerca e trova immobili

BERNALa passeggiata fa milioni di click, USA e Asia pazzi per l'Oberland

20.07.18 - 13:24
Il video di un cane in un prato fiorito con dietro le montagne ha spopolato sui social facendo il giro del mondo: 15 milioni di visualizzazioni e oltre 276'000 condivisioni
La passeggiata fa milioni di click, USA e Asia pazzi per l'Oberland
Il video di un cane in un prato fiorito con dietro le montagne ha spopolato sui social facendo il giro del mondo: 15 milioni di visualizzazioni e oltre 276'000 condivisioni

BERNA - 15 milioni di visualizzazioni. 276'000 condivisioni. Il video, girato ad aprile a Wengen (BE) dalla fotografa svizzera Sylvia Michel, è diventato virale sul web. E ha fatto il giro del mondo. Il filmato riprende il suo cane Rasta mentre passeggia in un prato fiorito con dietro le splendide montagne dell'Oberland.

Michel ha postato il video a maggio, sull'account Instagram del suo amico a quattro zampe. «Mi ero completamente dimenticata di quel video. Ma a un certo punto ho iniziato a ricevere varie richieste su di esso. Volevano sapere dove fosse stato girato. In molti hanno scritto di aver adorato il panorama», spiega la fotografa.

Il video ha fatto il botto soprattutto in Asia e negli Stati Uniti. Anche "USA Today" lo ha ripubblicato sul proprio canale Youtube mercoledì precisando: «Questo è quello che si prova camminando tra le montagne svizzere assieme al proprio cane».

Dai Paesi vicini (come la Germania) in tanti hanno già raggiunto l'Oberland bernese per godere dello spettacolare panorama ammirato nel video. E la vista spettacolare sulla Valle del Lauterbrunnen continua a intrigare la comunità del web. «Wow. Morirei per rinascere lì». «Vogliamo trasferirci in quel posto meraviglioso». Sono solo due delle migliaia di commenti entusiastici lasciati sotto al filmato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE