Cerca e trova immobili

ZURIGO«Cinque controllori si sono avventati su di me»

04.07.18 - 13:30
Una discussione tra un passeggero senza biglietto e alcuni impiegati dei trasporti pubblici è degenerata domenica a Wipkingen
«Cinque controllori si sono avventati su di me»
Una discussione tra un passeggero senza biglietto e alcuni impiegati dei trasporti pubblici è degenerata domenica a Wipkingen

ZURIGO - Un normale controllo dei biglietti su un bus di Zurigo si è concluso a suon di botte domenica scorsa. Una volta giunta sul posto, la polizia ha trovato sei persone ferite, tra i quali ancluni impiegati dei trasporti pubblici zurighesi (VBZ), un passeggero di 20 anni e un passante.

I controllori avevano effettuato da poco un controllo dei biglietti a bordo del bus della linea 46. Siccome il giovane non aveva con sé alcun titolo di trasporto valido, è stato fatto scendere alla fermata di Wipkingen. Un’inchiesta è stata aperta per determinare le cause esatte dell’alterco e la dinamica. Sia il ragazzo che il collaboratore dell’azienda di trasporti pubblici, un 45enne, sono stati arrestati.

«Non volevo scappare» - Il Blick è riuscito a mettersi in contatto con il giovane, che ha dato la sua versione dei fatti. Quel che è certo è che il suo corpo è ricoperto di ematomi. «Non volevo scappare, volevo solo prendere la mia multa e andarmene. Non è colpa mia se le cose sono degenerate» racconta al giornale.

Il ragazzo ha spiegato che il suo abbonamento era scaduto. «Gliel’ho detto subito. Siccome dovevo prendere il treno, ho voluto sbirgare in fretta la faccenda della multa. L’uomo che si occupava del formulario però si è preso tutto il tempo per riempirlo». Il passeggero ammette di aver poi alzato i toni: «Gli ho detto di non approfittarne, e che non era altro che un controllore di m****». In seguito le cose sarebbero degenerate: «Mi ha afferrato e spinto per terra. Poi mi sono alzato e gli ho dato un pugno in faccia. Mi sono solo difeso». Secondo il passeggero, il controllore gli avrebbe allora dato un calcio in faccia mentre gli altri impiegati lo trattenevano a terra.

I trasporti pubblici zurighesi VBZ non vogliono esprimersi sui fatti. La portavoce Silvia Behofsits però assicura: «Non condividiamo affatto ciò che è accaduto. Un’inchiesta interna dovrà determinare le conseguenze che questa storia avrà per le persone implicate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
....in quel caso gli mollo uno dei miei ceffoni e poi chiamo la Polizia.....p.f. se leggi l'articolo c'é già scritto tutto o tu leggi gli articoli di Tio e poi dubiti? Alla fine penso che tu non hai letto bene o solo quello che preferisci commentare. la vittima ha dato il pugno ed é in totale errore ma allora si vuole chiamare la Polizia o si vuole fare da sè come hanno fatto sti bisonti incamosciati da controllori? Guarda che a fare da sé ci potrebbe scappare il morto capisciiiiiiii o non capisciiiiiii???

siska 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Il mio post é in risposta al Thor61.....

Thor61 5 anni fa su tio
Mi devo ripetere!!! .... .... Immagino che tu fossi presente durante i fatti!!! .... .... Bisonti inferociti???? Ma se non eri presente da dove ti arriva tutta questa conoscenza???? Supponi che se uno arriva dove lavori e SENZA nessun motivo ti offende e mena, immagino che la cosa ti piaccia! Suvvia sii serio PF

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Era in risposta a siska

siska 5 anni fa su tio
...quanta cattiveria per un biglietto non pagato o un'abbonamento scaduto mi vien propio da dire: ma che schifo!! Chiamare sempre la Polizia ma chi non chiama la Polizia (come questi bisonti inferociti) ha qualcosa che non va a mio avviso.

curzio 5 anni fa su tio
Probabilmente si chiama Abdul o Achmed e lo hanno cambiato in Samir. Se si chiamasse Martin o Albert lo avrebbero chiamato Manuel.

Zico 5 anni fa su tio
il ragazzo NON si chiama SAMIR. nell'articolo del blick è specificato che il nome è stato cambiato. comunque se non ha pagato il biglietto è nel torto e quindi non doveva insultare checchessia. Il controllore non doveva reagire così brutalmente, però ricevere un pugno in faccia da uno che non ha pagato il biglietto può anche far girare le palle.

DfG 5 anni fa su tio
Dumà i stüpid i paga i bigliett! E quando vedo certi atteggiamenti nei confronti dei controllori di chi non è in regola........ Per fortuna non faccio quel lavoro.

Pepperos 5 anni fa su tio
Convengo che i controllori hanno un atteggiamento aggressivo. Non ho avuto per grazia di Dio discussione! Prendo esempio atteggiamento personale Delle FFS, in atteggiamenti da Gestapo alla ricerca ossessesiva del malandrino di turno; quando lo trovano vedi il loro soggiorno soddisfatto e beffardo.

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Soggiorno= sogghigno

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Si e solitamente hanno il cervello a prugna secca spremi spremi...e vogliono fare i rambo della strada.

volabas 5 anni fa su tio
ma poro samir...la ghè naia maa, sicuramente l'è un bravo gent..sem nüm che sem razzista, come sempar

Frankeat 5 anni fa su tio
Come sempre (SEMPRE!) in questi casi, la verità sta nel mezzo.

siska 5 anni fa su tio
..giusto i biglietti si pagano sempre...ma e aprire un'inchiesta a carico dell'azienda dei trasporti e a carico di questi energumeni frustrati (sicuramente amano sfogarsi dando botte) che non so con quali criteri vengono assunti per menare la gente a questo modo! Dove risiede la professionalità? Chi gli ha dato l'okay per agire a questa maniera? Per me é solo Polizia che in determinati casi può ammanettare un'esagitato e gettarlo a terra ma non picchitori venuti da dove? Anche questi energumeni devono stare attenti ad agire così anche perché prima o poi potrebbe accadere che qualcuno gli spari o si vendicano in secondo tempo? Oggi tutto é possibile, quindi la professionalità é d'obbligo e come mai non hanno chiamato la Polizia?......eh avevano voglia e gusto di sfogarsi.

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Si ma Thor61, non mi sembra normale che l'abbiamo menato così, non potevano chiamare subito la Polizia al primo pugno o spintone del ragazzo samir pamir gagir o come diavolo si chiama? Per me i controllori hanno cannato alla grande e mi chiedo che razza di gente gira in questo mondo, lavorano per un'azienda mi pare. Io esprimo quello che che mi é sembrato uno sfogo di bisonti inferociti non di dipendenti. Allora arriveremo a fare così se tu un biglietto non lo paghi o hai l'abbonamento scaduto io ti uccido o altri uccidono qualcuno. Per me sono sceneggiate da schifo.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Mi devo ripetere!!! .... .... Immagino che tu fossi presente durante i fatti!!! .... .... Bisonti inferociti???? Ma se non eri presente da dove ti arriva tutta questa conoscenza???? Supponi che se uno arriva dove lavori e SENZA nessun motivo ti offende e mena, immagino che la cosa ti piaccia! Suvvia sii serio P.F.

curzio 5 anni fa su tio
Il ragazzo, che si chiama Samir, sapeva di avere un abbonamento scaduto ma nonostante ciò ha voluto fare il furbetto e non ha preso un semplice biglietto. Viene beccato in flagrante, insulta il controllore, gli tira un pugno in faccia e poi si fa passare per povera vittima. Povero Samir...

Fafner 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
Mi meraviglia il fatto che, se il nome è davvero quello, non abbia tirato fuori anche la filastrocca del razzismo, dello straniero maltrattato e così via.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
non che c'entri molto. ma il ragazzo NON si choama Samir. (*name geändert)

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
Volevo risponderti direttamente, ma la mia risposta è finita in un post a parte.

wind24 5 anni fa su tio
paga il biglietto e non succede niente

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Risposta a wind24
Condivido, se fosse stato l’abbonamento a Facebook o Instagram non lo avrebbe fatto scadere, invece quello dei trasporti pubblici va bene, al peggio non pago e vado avanti fin che dura... sei in torto e insulti pure la gente che lavora, pretendendo rispetto...

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a wind24
Pensa se succedeva con una persona di colore... ci avrebbero insultato anche da Marte
NOTIZIE PIÙ LETTE