Cerca e trova immobili
L'incendio è devastante: danni per diversi milioni

TURGOVIAL'incendio è devastante: danni per diversi milioni

17.03.18 - 09:58
In fiamme il deposito di un'azienda ortofrutticola a Egnach. Al lavoro 150 pompieri per tutta la notte
lettore 20 Minuten
L'incendio è devastante: danni per diversi milioni
In fiamme il deposito di un'azienda ortofrutticola a Egnach. Al lavoro 150 pompieri per tutta la notte

EGNACH - Un grosso incendio ha distrutto la scorsa notte un padiglione che ospitava il deposito di un commerciante di frutta a Egnach (TG). Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diversi milioni di franchi. La linea ferroviaria tra Arbon e Romanshorn è rimasta interrotta fino alle 9.30 di stamane.

Le fiamme sono divampate poco prima della mezzanotte nel deposito dell'azienda Tobi, situata nelle immediate vicinanze della stazione di Egnach, ha indicato all'ats il portavoce dei pompieri di Arbon. Il fuoco ha distrutto circa 30'000 contenitori di plastica per poi propagarsi alle celle frigorifere adiacenti.

I pompieri - complessivamente 150 vigili del fuoco provenienti da cinque comuni della zona coadiuvati, da un treno di spegnimento delle FFS - hanno lavorato per tutta la notte. L'incendio è stato circoscritto ma non ancora domato. Secondo il dipartimento dell'ambiente del canton Turgovia il rogo non ha comportato nessun pericolo per la popolazione e l'ambiente.

Sulla linea tra Arbon e Romanshorn la circolazione dei treni è stata interrotta fino a stamane: il traffico ferroviario è ripreso verso le 9.30, ha indicato una portavoce delle FFS all'ats.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE