Cerca e trova immobili
La gara di velocità, lo schianto e poi l'arresto

ZURIGOLa gara di velocità, lo schianto e poi l'arresto

16.03.18 - 14:42
In manette 5 giovani. Tre hanno riportato gravi ferite
lettore 20minuten
La gara di velocità, lo schianto e poi l'arresto
In manette 5 giovani. Tre hanno riportato gravi ferite

ZURIGO - Un violento incidente stradale si è verificato, oggi pomeriggio, nel centro di Zurigo. Contattata da 20 Minuten, la polizia comunale ha riferito di tre persone ferite. Lo schianto si è verificato sulla Hardturmstrasse. Tutti e cinque i giovani coinvolti, tra i 18 e i 20 anni, sono stati arrestati.

Dalle prime informazioni, attorno a mezzogiorno, due automobilisti sono stati notati fermi a un semaforo a bordo di due auto di grossa cilindrata. Gli stessi, allo scattare del verde, si sono affiancati iniziando a premere sull'acceleratore fino a portare le loro auto ad alte velocità. Al restringimento della strada su di un'unica corsia, per l'appunto all'altezza della Hardturmstrasse, che le due auto si sono toccate lateralmente. Uno dei due veicoli è stato scaraventato a destra contro la rampa del ponte, e si è scontrato violentemente con un muro di cemento.

L'automobilista e i due passeggeri hanno riportato ferite giudicate gravi, sono stati soccorsi e portati in ospedale. Gli altri due diciannovenni, sotto shock, sono stati controllati sul posto.

Sulla base delle prime conclusioni, il Ministero pubblico ha deciso l'arresto temporaneo di tutte le parti coinvolte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TIC 6 anni fa su tio
La Ford ad esempio da in dotazione alla macchina diverse chiavi "programmabili" se si ha un figlio di 18 anni si può limitare il veicolo in velocità e in volume dello stereo dandogli la chiave programmata per questo mentre i genitori possono utilizzare un'altra chiave che permette di sfruttare le prestazioni dell'auto.

TIC 6 anni fa su tio
Che peccato disfare una Mercedes CLS così ... Comunque li abbiamo avuti tutti vent'anni ... e quante volte ci è andata bene ...

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a TIC
Non so te,ma io a vent'anni un auto cosi me la sognavo,si girava con 85 e i piu fortunati arrivavano a 115 cv,poi bastavano per far stupidate ;)

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a TIC
A 20 anni Mercedes CLS? mi sarei permesso solo il modellino in scala 1:12!!!

Bandito976 6 anni fa su tio
Io considererei come reddito anche le rate del leasing. Cosí magari sti giovani cominciano a capire che si parte dallo scalino + basso.

gmogi 6 anni fa su tio
bella macchina per un giovane! Sarà del papà? Gliel'ha conciata per la festa.....?

Lore62 6 anni fa su tio
Alta velocità hahaha... ci saranno 50 metri di rettilineo se hanno raggiunto i 60 orari era già tanto XD Comunque ora questi giovani sono rovinati a vita, gli conveniva rapinare una banca XD

negang 6 anni fa su tio
Risposta a Lore62
60 km/h contro un ponte in calcestruzzo non fanno mai bene !

Summerer 6 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Ma come mai ridi e pensi che sia meno grave guidare da C R I M I N A L I in centro città che rapinare una banca? Guidare una macchina in pieno città a quella velocità è avere un arma!! Sono andati contro un muro, potevano investire dei pedoni e tu sottovaluti il problema? A te togliere la patente...

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a Summerer
come mai giovani di 18 anni sono in giro con macchine simili?! non lavorano di venerdì? non vanno a scuola? inquietante, mooooolto inquietante che circolino delinquenti simili!

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a Summerer
Hihihi....ormai hai tolto la patente al 90% dei blogger XD Qualsiasi oggetto o corpi sopra i 15 km/h sono Armi! Non conosco la zona, ma presumo che in quel tratto la velocità generale sia di 50 orari, se andare a 60 li chiami CRIMINALI, qualcosa non funziona. Per me i veri CRIMINALI sono quelli che commettono assassini, qui anche se non è stato coinvolto nessun altro, le vittime ci sono COMUNQUE e sono questi 5 giovani! Il VERO PROBLEMA di oggi in qualsiasi ambito, è la distrazione, la gente non fa più ATTENZIONE a quello che fa! Automobilisti e pedoni !!

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
oops, non volevo rispondere ma pubblicare ex novo...

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
È la New-Generetion.......!

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a negang
se sono rovinati a vita ben gli sta! hanno cercato guai e guai riceveranno.

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a negang
....niente in confronto a come li rovineranno i giudici e psicologi di "cassa sicura"...

skorpio 6 anni fa su tio
ho lavorato per un anno a poche centinaia di metri da quella strada. Una cosa del genere alle 12:00 con traffico e pedoni è da criminali. Poi ci si lamenta dei troppi controlli e radar. Ma questo è anche per colpa del governo che ha alleggerito ultimamente "via sicura", bravi...

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a robyk
via sicura appioppa provvedimenti esagerati per piccolissime infrazioni e non é in grado di mettere in galera e togliere la patente a vita a questi criminali; non c'è prporzionalità!

negang 6 anni fa su tio
Caspita che botta ! Si sono incastrati sotto il cavalcavia. Anche senza andare troppo forte i danni possono essere molto gravi visto che il ponte e' in calcestruzzo e non si muove di un millimetro.
NOTIZIE PIÙ LETTE