Cerca e trova immobili

BERNA Tempesta, piogge e neve in tutta la Svizzera, salvo il Ticino

03.01.18 - 22:49
Ancora una giornata da allerta a nord delle Alpi
Tempesta, piogge e neve in tutta la Svizzera, salvo il Ticino
Ancora una giornata da allerta a nord delle Alpi

BERNA - Vento tempestoso a nord e piogge consistenti e neve più a sud. È questo il bollettino diramato dai meteorologi di Meteo Svizzera per la giornata di domani. Praticamente tutte le regioni, salvo il Ticino, sono toccate dalle allerte meteo.

Nella Svizzera romanda e nel Vallese sono attese precipitazioni frequenti e abbondanti, soprattutto nelle Alpi. Il limite delle nevicate, che dovrebbero essere abbondanti, è però in rialzo da 1200 a 2200 metri. Come se non bastasse si farà sentire ancora il vento, tempestoso in montagna, forte sull'Altopiano. Dei miglioramenti sono previsti solo dal primo pomeriggio di venerdì.

Anche nella Svizzera tedesca il maltempo continuerà a farla da padrona. Oltre a forti precipitazioni insisterà ancora il vento tempestoso, localmente ciclonico. Anche in questo caso le allerte meteo hanno validità fino alla mattinata inoltrata di venerdì.

Protetto e indenne appare invece il sud delle Alpi. A parte qualche nube e deboli piogge per domani non sono attesi grossi fenomeni meteorologici. Sul Ticino centrale e meridionale le precipitazioni saranno persino rare e nel pomeriggio si potrà assistere a qualche schiarita. Anche le temperature non dovrebbero riservare particolari sorprese mantenendosi ben al di sopra dello zero con punte fino ad 8 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE