BERNA
03.01.2018 - 22:490

Tempesta, piogge e neve in tutta la Svizzera, salvo il Ticino

Ancora una giornata da allerta a nord delle Alpi

6 mesi fa La Tempesta Burglind fa almeno 16 feriti anche se «non è estrema»
6 mesi fa Sono almeno 8 i feriti per il deragliamento del vagone
6 mesi fa Allarme maltempo: da Burglind a Eleanor non c’è tregua

BERNA - Vento tempestoso a nord e piogge consistenti e neve più a sud. È questo il bollettino diramato dai meteorologi di Meteo Svizzera per la giornata di domani. Praticamente tutte le regioni, salvo il Ticino, sono toccate dalle allerte meteo.

Nella Svizzera romanda e nel Vallese sono attese precipitazioni frequenti e abbondanti, soprattutto nelle Alpi. Il limite delle nevicate, che dovrebbero essere abbondanti, è però in rialzo da 1200 a 2200 metri. Come se non bastasse si farà sentire ancora il vento, tempestoso in montagna, forte sull'Altopiano. Dei miglioramenti sono previsti solo dal primo pomeriggio di venerdì.

Anche nella Svizzera tedesca il maltempo continuerà a farla da padrona. Oltre a forti precipitazioni insisterà ancora il vento tempestoso, localmente ciclonico. Anche in questo caso le allerte meteo hanno validità fino alla mattinata inoltrata di venerdì.

Protetto e indenne appare invece il sud delle Alpi. A parte qualche nube e deboli piogge per domani non sono attesi grossi fenomeni meteorologici. Sul Ticino centrale e meridionale le precipitazioni saranno persino rare e nel pomeriggio si potrà assistere a qualche schiarita. Anche le temperature non dovrebbero riservare particolari sorprese mantenendosi ben al di sopra dello zero con punte fino ad 8 gradi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
piogge
ticino
meteo
vento tempestoso
precipitazioni
neve
vento
alpi
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-18 20:31:52 | 91.208.130.86