Cerca e trova immobili

GINEVRAArchiviato il procedimento contro l'ex informatico di Mossack Fonseca

07.12.17 - 15:41
Il Ministero pubblico ha chiuso la vicenda per mancanza di prove e per la reticenza a collaborare da parte dello studio legale
Keystone
Archiviato il procedimento contro l'ex informatico di Mossack Fonseca
Il Ministero pubblico ha chiuso la vicenda per mancanza di prove e per la reticenza a collaborare da parte dello studio legale

GINEVRA - Il Ministero pubblico ginevrino ha archiviato il procedimento penale avviato nel giugno 2016 contro un ex informatico dello studio legale Mossack Fonseca di Ginevra. L'uomo era sospettato di furto di dati e di appropriazione indebita.

L'archiviazione del procedimento è stata annunciata oggi alla stampa dagli avvocati dell'ex dipendente dello studio legale, un cittadino spagnolo che lavorava da sedici anni per la società.

Mossack Fonseca, che lo ha denunciato nel maggio 2016, sospettava l'informatico di aver prelevato un volume considerevole di dati confidenziali allo scopo di nuocere allo studio legale.

Il procedimento è stato archiviato per mancanza di prove e anche a causa della mancanza di collaborazione da parte di Mossack Fonseca, hanno affermato i legali dell'informatico.

Mossack Fonseca, con sede a Panama City, è lo studio legale da cui sono stati sottratti i cosiddetti Panama Papers.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE