Cerca e trova immobili

VAUDAnimalisti bloccano il macello di Vich

07.12.17 - 14:40
L'azione è rivendicata dall'antenna elvetica dell'associazione 269 Life Libération Animale, un gruppo che in Francia ha già bloccato una decina di macelli e ne ha occupato le sedi
20 Minuten/ywe
Animalisti bloccano il macello di Vich
L'azione è rivendicata dall'antenna elvetica dell'associazione 269 Life Libération Animale, un gruppo che in Francia ha già bloccato una decina di macelli e ne ha occupato le sedi

LOSANNA - Una trentina di militanti antispecisti hanno bloccato dall'alba fino ad oggi alle 15 il macello di Vich, nel canton Vaud. Il proprietario ha presentato denuncia per violazione di domicilio.

«Siamo partiti dieci ore dopo l'inizio dell'azione perché il nostro obiettivo è stato raggiunto: attirare l'attenzione del pubblico e denunciare la situazione subita dagli animali», ha indicato Elisa Keller, delegata elvetica dell'associazione 269 Life Libération Animale.

Quest'azione è una "prima pietra" nella lotta per la causa animalista: «vogliamo concentrare il dibattito sugli animali e il loro diritto fondamentale di vivere», ha proseguito la militante.

La polizia vodese ha confermato che l'azione si è svolta nella calma. Non sono segnalati danni, ma il proprietario del macello ha deciso di presentare denuncia per violazione di domicilio.

Gli attivisti provenivano da Svizzera, Belgio, Francia e Inghilterra. L'associazione 269 Life Libération Animale ha già bloccato una decina di macelli in Francia e ne ha occupato le sedi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cristi 6 anni fa su tio
Bravi!!!! speriamo che oltre a bloccare i macelli si intervenga sui modi usati da questi "macellai" per uccidere questi poveri animali. Ho visto un video l'altro giorno che a malapena sono riuscita a guardare. Pura crudeltà

F.Netri 6 anni fa su tio
E non c'è nessuno che blocca sti animalisti?

Bär 6 anni fa su tio
lasciateli lavorare in santa pace
NOTIZIE PIÙ LETTE