Polizia cantonale - Grigioni
GRIGIONI
30.11.2017 - 14:560

Salta dal camion in movimento e senza conducente, illesa

Il veicolo si è messo in moto dopo che l'autista era sceso per montare le catene da neve. La strada è rimasta chiusa per 7 ore

LUVEN - Una donna di 36 anni è riuscita a mettersi in salvo saltando fuori da un camion in movimento e senza conducente sulla strada del Lugnez, a Luven (GR). Dopo una "scivolata" di circa 50 metri sulla carreggiata, il veicolo è finito nel pendio adiacente e si è arrestato.

Anche le due mucche trasportate dall'automezzo sono sopravvissute senza riportare ferite. L'incidente è avvenuto ieri mattina, informa una nota odierna della polizia cantonale. Il 44enne alla guida ha dovuto fermare il veicolo nei pressi dello svincolo di Luven a causa di un altro camion rimasto bloccato per il fondo stradale innevato.

L'uomo è quindi sceso per montare le catene da neve. Il camion ha cominciato improvvisamente a muoversi, scivolando sulla strada innevata. L'autista ha cercato invano di mettere un cuneo sotto una ruota per bloccare il veicolo. La passeggera è riuscita a saltare fuori dall'abitacolo prima che il mezzo pesante finisse nel pendio.

Per mettere in sicurezza il camion e deviare il traffico su una strada di collegamento verso Luven sono intervenuti i vigili del fuoco di Ilanz/Glion. Sono serviti tre camion di una società di recupero mezzi per il complicato recupero del veicolo. La strada è stata riaperta al traffico solo sette ore dopo l'incidente.

Potrebbe interessarti anche
Tags
camion
strada
veicolo
luven
senza conducente
movimento
conducente
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 04:11:37 | 91.208.130.87