Cerca e trova immobili

SAN GALLOEntrano nel locale e attaccano i clienti con lo spray al pepe

15.10.17 - 08:20
È successo in un ristorante a Bazenheid. Dietro c'è probabilmente uno scontro tra due fazioni di estremismo svizzero di destra e di sinistra
Entrano nel locale e attaccano i clienti con lo spray al pepe
È successo in un ristorante a Bazenheid. Dietro c'è probabilmente uno scontro tra due fazioni di estremismo svizzero di destra e di sinistra

BAZENHEID - Nella serata di ieri qualcuno è entrato nel ristorante Traube, a Bazenheid, attaccando i presenti con uno spray al pepe. La donna che ha in gestione il locale e tre clienti sono stati portati in ospedale.

Nell’edificio adiacente al ristorante i membri del partito di estrema destra dei Nazionalisti svizzeri (PNOS) si erano incontrati per una riunione. Alle urla della donna sono accorsi in suo aiuto e dei clienti terrorizzati presenti al momento dell’attacco.

Estrema destra contro estrema sinistra? - I membri del PNOS hanno incrociato gli ignoti responsabili, con il volto e il capo coperto, mentre accorrevano in aiuto nel ristorante. Lo spray è stato utilizzato anche contro di loro. «Abbiamo avuto subito difficoltà a respirare e non abbiamo visto nulla», ha spiegato a 20 Minuten uno di loro.

Il cofondatore del movimento politico antislamista in Svizzera PEGIDA  (Patrioti europei contro l’islamizzazione dell’Occidente) punta il dito contro l’estrema sinistra. Ma per il momento non è possibile né confermare né negare che si tratti di un attacco con fini politici.

I responsabili sono in fuga. La polizia è alla ricerca di un’Audi nera targata San Gallo.

Il ristorante Traube era finito sotto i riflettori due settimane fa perché la gerente aveva rifiutato di fare entrare nel locale un gruppo di richiedenti l’asilo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE