Cerca e trova immobili

ZURIGODeraglia un treno per la manutenzione, ferito un operaio

13.07.17 - 08:35
Il convoglio si è scontrato con un escavatore sulla tratta che collega Wädenswil sul lago di Zurigo ad Arth-Goldau questa mattina attorno alle 4.15
Lettore 20 Minuten
Deraglia un treno per la manutenzione, ferito un operaio
Il convoglio si è scontrato con un escavatore sulla tratta che collega Wädenswil sul lago di Zurigo ad Arth-Goldau questa mattina attorno alle 4.15

ZURIGO - Un treno-cantiere è deragliato stamattina tra Wädenswil (ZH), sul lago di Zurigo, e Samstagern (ZH), sulla linea che collega le località rispettivamente con Arth-Goldau (SZ) ed Einsiedeln (SZ). Per ragioni ancora da determinare, il convoglio si è scontrato con un escavatore. Un operaio è rimasto ferito.

L'incidente è avvenuto verso le 4.15 quando il treno circolava tra Samstagern (comune di Richterswil) e Wädenswil, ha indicato la polizia cantonale in una nota.

Dopo la collisione, l'escavatore è stato trascinato sui binari per alcune centinaia di metri. Ciò ha provocato il danneggiamento di linee di contatto, binari e parte dell'infrastruttura ferroviaria per una lunghezza di diverse centinaia di metri, precisa la polizia. I danni materiali sono quindi ingenti.

Oltre al macchinista, ferito in modo lieve, altri due operai sono stati portati in ospedale per accertamenti.

L'esatta causa dell'incidente non è nota ma secondo le prime informazioni è probabile un difetto tecnico, si legge nel comunicato.

Il traffico ferroviario regionale è rimpiazzato da bus sostitutivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE