Cerca e trova immobili

VAUDMaxi condanna per il richiedente l’asilo che violentò una 17enne in treno

10.02.17 - 19:01
Il cittadino marocchino dovrà scontare dieci anni di prigione, quattro in più di quelli richiesti dall’accusa
Maxi condanna per il richiedente l’asilo che violentò una 17enne in treno
Il cittadino marocchino dovrà scontare dieci anni di prigione, quattro in più di quelli richiesti dall’accusa

LOSANNA - Ha parzialmente ammesso i fatti il marocchino condannato oggi a 10 anni di carcere per stupro dal Tribunale di Losanna.

La vicenda - I fatti risalgono al 22 giugno scorso. Un richiedente l’asilo marocchino di 19 anni aveva seguito la sua vittima, una 17enne, dalla stazione di Losanna fin sul treno in partenza per Vallorbe. Una volta partito, si era rinchiuso nel bagno con la ragazza e per 35 minuti «l’ha trattata come un oggetto», secondo quanto ha dichiarato la Corte, riportata da 24heures.ch.

Test medici - Gli esami medici hanno rivelato lesioni alle parti intime, escoriazioni sul collo, graffi e ematomi sul resto del corpo. La ragazza, vergine prima dello stupro, ha in seguito dovuto seguire una terapia preventiva.

Conseguenze - Dopo i fatti accaduti a giugno la giovane ragazza ha perso 8 chili e interrotto la formazione, e i familiari sono preoccupati.

Condanna - La condanna a 10 anni di prigione è rara. Ed è più di quanto aveva richiesto il procuratore incaricato del dossier (sei anni). L’avvocato del richiedente l’asilo aveva invece chiesto l’assoluzione, basandosi su alcuni momenti della vicenda non chiari, come il fatto che la vittima non avesse chiesto aiuto e che dopo lo stupro si fosse seduta accanto al violentatore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE