Cerca e trova immobili

ARGOVIAUccise due persone in un incidente, rinviato a giudizio un camionista

09.11.16 - 11:47
L'uomo dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose per un fatto accaduto l'11 novembre del 2014
Polizia cantonale Argovia
Uccise due persone in un incidente, rinviato a giudizio un camionista
L'uomo dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose per un fatto accaduto l'11 novembre del 2014

AARAU - Un camionista di 24 anni è stato rinviato a giudizio per un incidente della circolazione che due anni fa fece due morti e quattro feriti su un strada fra Lengnau ed Endingen, nel canton Argovia. L'uomo dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

La data del processo, che si terrà davanti al Tribunale distrettuale di Zurzach (AG), non è ancora stata fissata. La procura di Brugg-Zurzach ha intenzione di chiedere una condanna a due anni di prigione con la condizionale e una multa di 5000 franchi.

Il grave incidente, avvenuto la mattina presto dell'11 novembre 2014, aveva visto coinvolti un autopostale, un camion con rimorchio e una vettura. Due passeggeri dell'autobus - una ragazza di 18 anni e un giovane di 24 anni - avevano perso la vita. Altri due passeggeri del bus e le due persone a bordo della vettura avevano riportato ferite da medie a gravi.

Dalle indagini, che si sono avvalse di una ricostruzione in 3D dell'incidente, è emerso che il conducente dell'autocarro è dapprima uscito dalla carreggiata sul lato destro e ha poi fatto una brusca virata verso sinistra, invadendo parzialmente la corsia di contromano.

L'autocarro con rimorchio ha così urtato lateralmente l'autopostale, che aveva a bordo sette persone, e si è quindi scontrato con la vettura che seguiva.

Sulla base della perizia realizzata presso l'istituto forense di Zurigo, la procura distrettuale si dice convinta che la responsabilità dell'incidente ricada per intero sul conducente del camion con rimorchio. L'uomo alla guida dell'autopostale e il guidatore della vettura non hanno avuto alcuna possibilità di evitare l'impatto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE