Cerca e trova immobili

OBVALDOPizzicato a 146 km/h sul passo del Brünig

17.10.16 - 18:25
Il motociclista sfrecciava in direzione di Lucerna. L'uomo è stato denunciato assieme ad altri 8 conducenti
Pizzicato a 146 km/h sul passo del Brünig
Il motociclista sfrecciava in direzione di Lucerna. L'uomo è stato denunciato assieme ad altri 8 conducenti

LUNGERN - Un motociclista è stato colto ieri pomeriggio dal radar della polizia cantonale obvaldese mentre sfrecciava a 146 chilometri orari sulla strada del passo del Brünig, nelle vicinanze del valico, in un luogo dove vige il limite 80. L'uomo è stato denunciato con altri otto conducenti, indica oggi la polizia in una nota.

Complessivamente 53 veicoli hanno superato il limite di velocità, in parte "in modo massiccio". Nove di essi andavano a una tale velocità che i conducenti sono stati denunciati alla Procura di Obvaldo, scrive la polizia. Gli altri guidatori sono stati multati.

Il motociclista in questione scendeva dal passo in direzione di Lucerna a 146 km/h. Un'altra moto ha sfrecciato a 143 km/h e un'automobile a 140 km/h. I tre guidatori - nota la polizia obvaldese - possono essere considerati secondo la legge federale sulla circolazione stradale "pirati della strada" con le relative conseguenze. Si sono visti ritirare la patente sul posto e i veicoli sono stati loro sequestrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
Andate in pista ! che è bellissimo ...e costa meno ! ;-))

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Sarebbe una bella cosa farsi una sparatina ogni tanto, una volta era normale andare un po' come si voleva, ora sei un pirata della strada se vai a 50 su 30 dove fino a ieri andare a 50 era la norma!

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
infatti, ci vogliono tutti lobo-moti-zzati. A vedere la gente alla guida forse non é sbagliato...

Norton 7 anni fa su tio
Le strade dei passi alpini sono posti ideali per fare cassetta...anche in Ticino.

negang 7 anni fa su tio
Ripeto .. 143 e va in carcere, pedofilo che ha rovinato n bambini .. al massimo 5 anni di galera invece di essere impalato nelle pubblica piazza. Mi sembrano 2 pesi per 2 misure totalmente inadeguati. I 143 su limite 80 senza traffico solo per aver dato una sgasata al proprio mezzo una volta .. mi paiono esagerati. Stessa cosa nel caso del pedofilo..

francox 7 anni fa su tio
E intanto ci sono ditte e assicurazioni intere che succhiano grana,possibilità e qualità di vita ogni giorno. Ma sul giornale ci finisce il "folle" motociclista sul passo del brünig!

beta 7 anni fa su tio
Sarebbe interessante sapere per quanti km ha tenuto quella """ FOLLE """ velocità !

gigipippa 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Penso che da Interlaken fino a Brienz abbia preso la rincorsa, poi in FOLLE sarebbe arrivato fino a Lucerna !

Equalizer 7 anni fa su tio
Un'ennesima dimostrazione che in Svizzera manca un circuito auto/motociclistico, dove la gente possa andare a divertirsi senza rischiare il collasso finanziario, cmq ben ammettendo l'errore di chi guidava è evidente come tanto i "piloti" quanto la polizia siano ben al corrente che li è un posto "sicuro" per gasare per gli uni e per far cassetta per gli altri.
NOTIZIE PIÙ LETTE