Cerca e trova immobili

ARGOVIAIn viaggio con l'abbonamento della sorella, 22enne finisce in tribunale

05.06.23 - 22:53
Sanzioni salatissime per una giovane argoviese che ha provato a spacciare il documento come suo, beccandosi una denuncia
FFS
In viaggio con l'abbonamento della sorella, 22enne finisce in tribunale
Sanzioni salatissime per una giovane argoviese che ha provato a spacciare il documento come suo, beccandosi una denuncia

AARAU - Ha preso il treno senza biglietto, ma provando a far passare per suo l'Abbonamento generale (AG) della sorella. Il controllore però, ha mangiato la foglia e la faccenda è degenerata ben oltre l'ordinaria multa da 50 franchi.

A raccontare delle vicissitudini di una 22enne argoviese è il portale Argovia Today, la giovane - che aveva memorizzato il documento della sorella sullo smartphone - stava viaggiando da Baden (AG) in direzione di Glanzenberg (ZH). 

Al momento del controllo del titolo di viaggio, il dipendente delle Ferrovie ha percepito che qualcosa non andava e ha chiesto un documento alla ragazza. Questa, che non l'aveva con sé, ha quindi dovuto compilare un'autodichiarazione anagrafica. Problema: ha messo i suoi dati, e firmato, anche se stava viaggiando con l'Abbonamento della sorella.

Una dichiarazione mendace che ha finito per portare la ragazza davanti al giudice, dopo che dalle FFS è partita la denuncia. Fra le accuse anche falsità in documenti.

La "furbata" ha finito per costarle decisamente cara: 2'000 franchi di multa, sospesi con la condizionale, una multa di 400 franchi (da pagare) e 810 franchi di spese processuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 10 mesi fa su tio
Non ha letto l’oroscopo quel giorno

Yoebar 10 mesi fa su tio
Invece gli a s i l a n t i evitano di controllarli perché sanno che non riesci a cavarne un ragno dal b u c o , disparità di trattamento.

max222 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Due pesi e due misure.

Keope1963 10 mesi fa su tio
Allora metodo FFS anche per i manager del CS

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Concordo con te!

maguk 10 mesi fa su tio
Ben hanno fatto le FFS denunciando la disonesta. Bisogna scoraggiare al massimo coloro che si pensano furbi.

Equalizer 10 mesi fa su tio
Risposta a maguk
Allora vediamo di rimettere i controllori e prendiamo tutti i parassiti che popolano i treni regionali durante il giorno, tempo fa le FFS hanno pubblicato una stima per difetto di quanto non incassano, ce n'è per assumere una 50 di collaboratori e ne avanzano ancora e questi 50 potrebbero fare una buona pulizia di certi personaggi, tieni sul convoglio anche 2 della Polfer così per il non si sa mai, e i viaggi in treno miglioreranno di sicuro.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Allora parto dal presupposto che la ragazza ha sbagliato e non si fa! Ma le FFS che denunciano questa “furbata” mi sembra eccessivo! La ragazza era recidiva? Nel caso contrario non poteva bastare un’ammonimento? Mi sembra un esagerazione e dietro ai comportamenti delle FFS ci vedo sempre dell’arroganza..

Axio 10 mesi fa su tio
L ordinaria multa è di 100 frs 50 frs era 40 anni fa

Brissago 10 mesi fa su tio
Rubano con la licenza di rubare
NOTIZIE PIÙ LETTE