Cerca e trova immobili

LOSANNAAccuse di molestie sessuali durante la seduta: Gran consiglio sospeso a Losanna

30.05.23 - 16:49
Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD della collina di Mormont
20min archivio
Accuse di molestie sessuali durante la seduta: Gran consiglio sospeso a Losanna
Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD della collina di Mormont

LOSANNA - I dibattiti in occasione della seduta odierna del Gran Consiglio del canton Vaud sono sfuggiti di mano e l'incontro è stato interrotto prematuramente: una deputata della sinistra radicale ha infatti accusato un collega di destra di molestie sessuali.

Le discussioni, già tese, riguardavano i cosiddetti "zadisti" - ossia gli occupanti della ZAD (zone à défendre, zona da difendere) della collina di Mormont (VD). È stato allora che Elodie Lopez (Ensemble à Gauche - POP) ha preso la parola per criticare il suo collega del PLR Jean-Luc Bezençon, accusandolo di non tenere un comportamento esemplare: ha infatti parlato di atteggiamenti inappropriati e fatto riferimento a «molestie sessuali».

Il principale interessato ha reagito immediatamente, gridando allo «scandalo» e alla «diffamazione». Ha anche preteso delle scuse, in mancanza delle quali avrebbe presentato una denuncia penale. Diversi suoi colleghi si sono dimostrati indignati e hanno denunciato un «attacco infondato», nonché preteso anch'essi delle scuse.

Elodie Lopez non si è scusata. La seduta è stata dapprima interrotta per quasi un'ora e poi sciolta, in seguito all'abbandono della sala da parte della maggioranza degli esponenti dei partiti di destra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 11 mesi fa su tio
Se diffamazione fosse vera una bella denuncia penale sarebbe più che opportuna, ma a pagare deve chiamata cara deputata della famiglia Pronzini. &co, sempre pronti a gettar fango su chiunque, basta farsi un’auto promozione. F di ì tasca propria però..

Svizzera-italiana 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66
Non hai detto niente a proposito dell’alternativa: che l’accusa sia vera. Sviluppa.
NOTIZIE PIÙ LETTE