Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiovani e pieni di soldi: ecco chi sono gli under 40 più ricchi della Svizzera

26.05.23 - 10:48
Tra loro anche un consulente patrimoniale di soli 16 anni.
Ultima Capital - Imago - Wefox
Da sinistra: Max Hervé George, Clint Capela e Dario Fazlic
Da sinistra: Max Hervé George, Clint Capela e Dario Fazlic
Giovani e pieni di soldi: ecco chi sono gli under 40 più ricchi della Svizzera
Tra loro anche un consulente patrimoniale di soli 16 anni.

BERNA - È la lista della quale tutti vorrebbero far parte, quella degli under 40 più ricchi della Svizzera. Pubblicato ieri da Bilanz, il ranking dei giovani paperoni comprende imprenditori, sportivi, artisti ed ereditieri rossocrociati o residenti in Svizzera.

E in vetta alla classifica dei "100 unter 40" troviamo proprio i “figli di papà”. A guidare la top 10, infatti, è Marc Lemann, con un patrimonio compreso tra i 3 e i 3,5 miliardi di franchi. Il 30enne è figlio dell’imprenditore svizzero-brasiliano Jorge Paulo Lemann, 65esima persona più ricca al mondo. Seguono Alexander de Carvalho (38 anni, 2,5-3 miliardi), imprenditore e figlio di Charlene de Carvalho-Heineken, direttrice esecutiva di Heineken e persona più ricca dei Paesi Bassi, e Nathalie Albin-Jacobs (37 anni, 1,5-2 miliardi), figlia di Klaus Jacobs, fondatore di Suchard, Barry Callebaut e Adecco.

Un matrimonio d'oro - Ai piedi del podio c’è invece una vera e propria coppia di super-ricchi. Lorenz Frey (32 anni, 1-1,5 miliardi), erede e direttore del Gruppo Emil Frey, si aggiudica infatti il quarto posto, seguito dalla moglie Michèle Frey-Hilti (36 anni, 1-1,5 miliardi), erede del gruppo Hilti.

Ottavo in classifica, e primo tra gli imprenditori, è Max-Hervé George (34 anni), principale azionista della società immobiliare Ultima Capital, che ha accumulato una fortuna che si aggira tra i 450 e i 500 milioni di franchi. Dietro di lui Severin Hacker (38 anni, 400-450 milioni), cofondatore della popolare piattaforma di apprendimento linguistico Duolingo.

Il 16enne milionario - Nella classifica dei 100 under 40 più ricchi ci sono però anche 19 new entry. Tra queste figura Richard Schäli, che a soli 16 anni lavora come consulente patrimoniale e vale tra i 2 e i 5 milioni di franchi. E anche Dario Fazlic (37 anni, 250-300 milioni), fondatore della piattaforma assicurativa digitale Wefox, è entrato nella graduatoria in grande stile, conquistando addirittura il decimo posto complessivo.

A tutto sport - Nella categoria "star" dei giovani paperoni si contano poi numerosi sportivi, tra cui il cestista svizzero dell’NBA Clint Capela (29 anni), con un patrimonio stimato tra i 50 e i 100 milioni di franchi. Seguono, con una fortuna tra i 20 e i 50 milioni, atleti come Xherdan Shaqiri (31 anni), Stan Wawrinka (38) e Yann Sommer (34). Valon Behrami si “accontenta” invece di una palette tra i 10 e i 20 milioni. New entry, sempre tra gli sportivi, l’icona dello sci Marco Odermatt (25 anni), con 2-5 milioni. Tra gli artisti spicca infine la cantante Beatrige Egli (34 anni), con una fortuna stimata compresa tra i 2 e i 5 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 10 mesi fa su tio
E che problema c'è? Come cantava Leone di Lernia: la-la-lì la-la-là, pesce fritto e baccalà!

Maracanás 10 mesi fa su tio
Beati loro! Non vedo il problema!

Selvadec 10 mesi fa su tio
Dex ottima idea ,che ne sanno l'oro di come c'è la si gode con griglia e birra .....

FaNaGhiGarii 10 mesi fa su tio
Risposta a Selvadec
Esatto, che ne s'anno l'oro c'ome c'è l'ha si gode con griglia e b'irra

Frankeat 10 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
FaNaGhiGarii: AHAHAHAH

Tracy 10 mesi fa su tio
Redazione, sembra che avete una maligno bisogno di raccontarci che ci sono dei ‘’Giovani e pieni di soldi’’ !! quale è la novità?? pare ovvio che tutti i figli partoriti dei miliardari siano pieni di soldi , cos’è? siete accorto di notizie o avete piacere di scrivere notizie di questo tipo alla faccia di chi invece è in sofferenza. Vogliamo ricordare anche che la loro ricchezza per molti di loro è anche frutto di investimenti prendendoci in giro raccontandoci una moltitudine di favole come p.es i fanatici del clima che lo stesso noto Prodi climatologo che si oppone alla narrativa che vorrebbe la popolazione colpevole degli sconvolgimenti climatici degli ultimi tempi, ha detto cit. "Colpevolizzare le persone in questo modo è un delitto, non si può", queste le parole del climatologo che scagiona le persone dalla colpevolezza dei disastri ambientali, come invece leggiamo su molti giornali, c'è anche Svenmark, fisico che ha dedicato svariate pubblicazioni che confutano la teoria mainstream sul cambiamento climatico ed è considerato una delle massime autorità in fatto di climatologia e nel frattempo pero, per i 25 anni di Banca Centrale Europea festeggiano e sono contenti di quest'Europa che spinge sempre di più a Est, con una Nato che idem spinge, guarda caso, proprio a ridosso della Russia. Oppure con il Covid, e poi il controllo dell'inflazione…… dicevano: "Finalmente avremo questa moneta che ci riparerà dall'inflazione! Una moneta miracolosa: quella che serve per il grande progetto europeo!" E poi doveva esserci l'energia per tutti, il lavoro finalmente distribuito in maniera equilibrata, la pace nel mondo ecc.ecc. MA DOVE STA TUTTO QUESTO??, ci stano solo spremendo come limoni e ci prendono pure in giro. Noi siamo i corpi da comprimere e guai a smentire questo eppure è sotto gli occhi di tutti. SVEGLIATEVI…….

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Cara Tracy, non posso immaginare come sarebbe stato il tuo post se nella lista ci fosse stato un giovanotto diventato miliardario col vaccino COVID.

Frankeat 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Madonnasanta che peso sui marroni che sei

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Pesante la peperonata…

Lukas82 10 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
IA di Tio..NO COMMENT

Tracy 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Taac!! e ti pareva.... chi meglio di te poteva dire ciò 🤣🤣🤣🤣

Dav 10 mesi fa su tio
vi siete dimenticati di me 4.5 franchi sotto il materasso

alessandro_apostolo 10 mesi fa su tio
E dopo la lista degli under 40 più ricchi.. ecco a voi la lista degli under 40 più poveri.. al primo posto: io 🤣

Dex 10 mesi fa su tio
Adesso accendo la griglia e stappo una bella feldi fresca. Sono io il più ricco 😎

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Dex
In questo caso almeno a colesterolo e alcolemia.

Maru1981 10 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Tutta la vita griglia e feldi 🇨🇭🍺🥩

Frankeat 10 mesi fa su tio
Risposta a Dex
A seguire tutti gli altri sfigati che, come me, scrivono sotto questi articoli 😎

Righe76 10 mesi fa su tio
L’unico motivo per cui vorrei fare parte della lista è che sono under 40!! Del resto la corsa alla ricchezza è un miraggio, il divario tra classi sociali è cresciuto a dismisura, tant’è che la classe media quasi non esiste più, e dove ci ha portato ? Il nulla! Tutti ciechi e con la gobba…

Falla finita 10 mesi fa su tio
Si cerca sempre più di dividere la società! Buon per loro se hanno tutti questi soldi e possono anche spenderli, io mi accontento di quello che ho, sono anche io un under 40, oggi devi dire grazie e dio se hai salute e lavoro, altro che miliardi e milioni!

Libero 10 mesi fa su tio
Solo propaganda per ricchi, noi che non arriviamo a fine mese cancellati da tutti i sondaggi

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Libero
Ci sono anche statistiche sulla povertà, ma non è uno sport individuale. Puoi sceglere la squadra: "poveri", "indigenti", "in assistenza", "under 4000 (CHF al mese")" e via dicendo. Vedrai che in qualche classifica sei sul podio.

gigipippa 10 mesi fa su tio
Per me quando posso fare un tuffo nel lago, un BBQ in braghe corte e la mia famiglia ed i miei stanno bene, sono già contento.

mestesso 10 mesi fa su tio
wow, un domani avranno una bara d’oro, ma i miliardi non se li potranno portare dietro. Con la crisi e i problemi vari sempre a guardare ai ricchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE