Cerca e trova immobili

SVIZZERAAutopostali a due piani per portare i coreani a Iseltwald

16.05.23 - 11:45
Boom di turisti (soprattutto asiatici) grazie a una serie presente su Netflix. Da giugno «più del doppio dei collegamenti rispetto a prima».
Posta
Autopostali a due piani per portare i coreani a Iseltwald
Boom di turisti (soprattutto asiatici) grazie a una serie presente su Netflix. Da giugno «più del doppio dei collegamenti rispetto a prima».

ISELTWALD (BE) - Grazie al successo della serie Netflix «Crash Landing on You» girata in parte a Iseltwald, questo paesino sulle rive del lago di Brienz è diventato una meta turistica molto ambita. Addirittura, c'è chi paga 5 franchi per farsi una foto.

«Dall’estate scorsa - scrive AutoPostale - la domanda per la linea103 da Bönigen a Iseltwald è straordinariamente elevata. A bordo degli autopostali, sono presenti numerosi turisti asiatici giunti fin qui per visitare la penisola del lago di Brienz che ha ospitato alcune riprese della serie». Il pontile di Iseltwald appare, infatti, in una delle scene più romantiche e importanti dell’amato "drama" coreano. Viaggiando con i mezzi pubblici, «i visitatori sgravano l’infrastruttura di questo paesino, che dispone di un numero limitato di posteggi».

A oggi, nei giorni di punta, la linea di Iseltwald conta oltre 2'000 passeggeri. AutoPostale ha pertanto deciso di ampliare ulteriormente la sua offerta, introducendo altre dieci corse espresse al giorno a partire da giovedì 1º giugno. I passeggeri viaggeranno su un autopostale a due piani che può trasportare fino a 120 persone, un quarto in più rispetto a quelli utilizzati finora. Abitanti e visitatori avranno a disposizione 31 corse giornaliere da e per Iseltwald, che nel fine settimana diventeranno 34. In questo modo, AutoPostale «garantisce più del doppio dei collegamenti rispetto al periodo antecedente al boom di turisti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
👏👏👏👏👏

Bred 11 mesi fa su tio
Ottimo, ben venga il turismo asiatico! Almeno gli svizzero tedeschi sono un po' più lungimiranti dei nostri governanti che dicono no a tutto quello che potrebbe creare indotto turistico (Tour de France in primis).

Roger1980 11 mesi fa su tio
Risposta a Bred
Vero. Però, il girello a CHF 5.- per farsi una foto su un pontile in legno, lungo 5 metri mi sembra al limite dell'usura e una gran mancanza di rispetto nei confronti del turista...
NOTIZIE PIÙ LETTE