Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna colletta natalizia a sostegno dell’Ospedale pediatrico Betlemme

04.05.23 - 11:09
L'associazione segnala di aver raccolto quasi 1,87 milioni di franchi
Aiuto Bambini Betlemme
Una colletta natalizia a sostegno dell’Ospedale pediatrico Betlemme
L'associazione segnala di aver raccolto quasi 1,87 milioni di franchi

LUCERNA - Molte parrocchie, comunità ecclesiali e privati hanno manifestato la loro solidarietà nei confronti dei bambini malati della Palestina durante la Colletta natalizia 2022. Il risultato: quasi 1,87 milioni di franchi raccolti e devoluti all’Ospedale pediatrico di Betlemme.

Lo rende noto quest'oggi Aiuto Bambini Betlemme, associazione con sede a Lucerna che quest'anno compie 60 anni dalla fondazione.

Per tradizione, a Natale, le parrocchie cattoliche invitano a sostenere l’Ospedale pediatrico Betlemme. Nell’anno passato molta gente ha seguito l’appello contribuendo in modo sostanziale
alla riuscita della Colletta natalizia. Dopo la pandemia le donazioni sono tornate a crescere. Tante persone hanno partecipato alla Messa di Mezzanotte dopo essere state costrette, l’anno prima, a restare a casa.

Sibylle Hardegger, Presidente di Aiuto Bambini Betlemme: «Esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra gratitudine a tutti coloro che non ci hanno fatto mancare il loro aiuto. È solo
grazie a questo legame profondo che possiamo tenere aperte le porte dell’Ospedale garantendo anche ai bambini di famiglie bisognose un’assistenza medica di prim’ordine».

Anche nella struttura di Betlemme si è avvertita la fine dell’emergenza sanitaria. L’anno scorso il numero di pazienti è di nuovo aumentato; ciò mostra la rilevanza dell’Ospedale per le cure
pediatriche in Palestina. Ad essere molto richieste sono state le subspecialità di medicina specialistica, peraltro uniche nella regione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE