Cerca e trova immobili

SVIZZERAVent’anni di desideri realizzati

24.04.23 - 15:59
Make-a-Wish festeggia le due decadi di attività in Svizzera. Per la ricorrenza, il getto d’acqua della fontana di Ginevra diventerà blu
Make-A-Wish
Vent’anni di desideri realizzati
Make-a-Wish festeggia le due decadi di attività in Svizzera. Per la ricorrenza, il getto d’acqua della fontana di Ginevra diventerà blu

GINEVRA - «Un anniversario da onorare, ma soprattutto una missione da valorizzare, per aiutare ancora di più i bambini gravemente malati a superare i momenti difficili insieme con le proprie famiglie». Fra qualche giorno, per la precisione il 29 aprile, Make-A-Wish festeggia i suoi primi 20 anni in Svizzera.

Nata a Ginevra nel 2003, la fondazione «porta speranza, forza e gioia ai bambini gravemente ammalati realizzando i loro desideri più cari». In due decadi ne ha realizzati più di 750, spesso con attività che coinvolgono tutti i componenti della famiglia. «Per far qualche esempio, alcuni bambini desiderano incontrare i loro idoli o vivere un'esperienza indimenticabile volando su un caccia, o trascorrere una vacanza al mare o un soggiorno a Disneyland Parigi. Altri vogliono ammirare l'aurora boreale o viaggiare a bordo dell'Orient Express, ricevere un determinato oggetto o essere un super eroe».

Non esiste nulla di più ingiusto di una malattia grave che si insinua nella vita di un bambino, privandolo di una parte della propria infanzia. La realizzazione di un desiderio «rappresenta un mezzo terapeutico che porta magia ma soprattutto speranza, fornendo al bambino emozioni positive, contribuendo a creare in lui una forte resilienza per combattere la malattia stessa, come da lungo tempo dimostrato da tutto il mondo medico».

Per l’anniversario, il 29 aprile il getto d’acqua della fontana di Ginevra, città di nascita di Make-A-Wish, sarà illuminato di blu, il colore della Fondazione. Inoltre, saranno organizzati diversi eventi.


La Fondazione svizzera è indipendente sul piano giuridico e finanziario, ma fa parte di una rete internazionale di 40 affiliati Make-A-Wish attivi in 50 Paesi. Nata nel 1980 negli Stati Uniti, la prima organizzazione Make-A-Wish, ha inspirato la creazione di questo grande movimento che ha esaudito più di 550.000 desideri fino a oggi. Nel mondo ogni 20 minuti viene realizzato il desiderio di un bambino ammalato. In Svizzera aiutiamo circa 60 famiglie all'anno. ll nostro obiettivo è di raggiungere sempre più bambini e quindi di aumentare la nostra attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE