Cerca e trova immobili

SVIZZERASwissmedic approva il vaccino di Pfizer contro le sottovarianti di Omicron

11.04.23 - 10:48
Il preparato verrà utilizzato per le vaccinazioni di richiamo ed è destinato a persone di almeno 12 anni.
Tipress
Swissmedic approva il vaccino di Pfizer contro le sottovarianti di Omicron
Il preparato verrà utilizzato per le vaccinazioni di richiamo ed è destinato a persone di almeno 12 anni.

BERNA -  Swissmedic ha omologato il vaccino bivalente adattato «Comirnaty Original/Omicron BA.4-5». Oltre al ceppo originale del SARS-CoV-2, quest'ultimo copre anche le sottovarianti Omicron BA.4 e BA.5.

Il vaccino viene somministrato alla dose di 0,3 ml (30 microgrammi), specifica Swissmedic nella nota odierna. Contiene 15 microgrammi di mRNA (tozinameran; Comirnaty originale) e 15 microgrammi di mRNA mirato alle varianti Omicron BA.4 e BA.5 (famtozinameran).

«Comirnaty Original/Omicron BA.4-5» è destinato a persone a partire dai 12 anni di età che hanno ricevuto una immunizzazione di base con Comirnaty Original o una prima vaccinazione di richiamo con Comirnaty Original. Il vaccino omologato è una versione adattata del vaccino anti-COVID-19 Comirnaty di Pfizer AG.

La dispersione iniettabile pronta all’uso contiene sia RNA messaggero (mRNA) del vaccino originale anti-COVID-19 sia RNA messaggero che codifica per la proteina spike delle varianti Omicron BA.4 e BA.5. Swissmedic ha esaminato tutti i dati disponibili su Comirnaty Original/Omicron BA.4-5.

Il vaccino è stato adattato in modo da coprire meglio le varianti circolanti del SARS-CoV-2. L’effetto protettivo del vaccino bivalente contro le varianti Omicron BA.4 e BA.5 del virus SARS-CoV-2, misurato in termini di concentrazione di anticorpi, è più elevato di quello del vaccino originale (Comirnaty).

L’effetto protettivo del vaccino bivalente contro il virus SARS-CoV-2 originale (tipo di Wuhan), misurato in termini di concentrazione di anticorpi, è equivalente all’effetto del vaccino originale (Comirnaty). Il profilo di sicurezza del vaccino adattato è simile a quello dei vaccini a mRNA originali, per i quali il profilo di sicurezza è ben noto. Non sono stati rilevati nuovi segnali di sicurezza, conclude Swissmedic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 anno fa su tio
ottimo ! dopo Moderna , ora Pfizer ( possiamo sciegliere 😊 )....W IL VACCINO ❤️

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Ancora a parlare di questi sieri sperimentali? Che noia ragazzi…. Se volete iniettarvi qualcosa, fatelo senza rompere le scatole. Non se ne può più, ben oltre il limite.

Tracy 1 anno fa su tio
Poco fa l’annuncio : fine della pandemia, Stop a tutte le misure e nessuna vaccinazione COVID-19 è raccomandata per la primavera/estate 2023, Quasi tutti in Svizzera sono stati vaccinati e/o hanno contratto e sono guariti dal COVID-19. Il loro sistema immunitario è stato quindi esposto al coronavirus. Dati di sieroprevalenza dalla metà del 2022 Il 98% + presentava anticorpi contro SARS-CoV-2 e ora? dal sito CDC di ieri (10 aprile) le persone di età compresa tra 6 mesi e 64 anni, e in particolare i maschi di età compresa tra 12 e 39 anni, possono prendere in considerazione l'assunzione della seconda dose primaria di Pfizer-BioNTech, Moderna o Novavax 8 settimane dopo la prima dose e ora omologato da Swissmedic ha omologato il vaccino bivalente della Pfizer dopo tutte le b…. che hanno raccontato?? Le persone particolarmente a rischio possono ricevere una vaccinazione dopo un consulto individuale con il proprio medico ?? individuale con il proprio medico mah….?? e non si parla più di immunità naturale confermata un anno fa?? No ma sono caduti sulla testa, non si capisce più niente. Ma veramente bisogna fermare questa follia perché di questo si tratta.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
il 30 novembre 2021, California e New York Immunità naturale senza vaccinazione protetta dall'ammissione delta. CHIEDIAMOCI!!!!, la successiva vaccinazione aumenta gli anticorpi? Alcuni gruppi ad alto rischio trarrebbero ancora beneficio dalla successiva vaccinazione? C'è ancora un vantaggio nel fatto che i giovani vengano potenziati se hanno avuto un'infezione? C'è ancora un vantaggio nel fatto che i giovani vengano potenziati se non hanno avuto l'infezione? Dobbiamo cambiare la taglia unica per tutte le raccomandazioni? Dovrebbero esserci raccomandazioni di vaccinazione modificate per coloro che sono stati infettati? Vale la pena ottenere anticorpi contro le proteine della membrana, dell'involucro e del nucleocapside? In che modo con questo tipo selvaggio e l'immunità indotta da alfa, proteggendo dal lavoro delta nell'era di omicron? Vediamo: HIV 1,5 milioni di nuove infezioni all'anno 40 milioni che vivono con l'HIV proteine nucleocapsidiche? No ma ci prendono davvero per i fon….i

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Il 28 marzo 2023, Michele Rivasi dall’agenzia EU segnala gli effetti secondari dei vaccini ARN. Cita: hanno ricevuto un rapporto da un magazine scientifico Svizzero, rapporto periodico e sicuro in giugno 2021 che rivela che per Pfizer hanno chiesto l’accesso a questo rapporto il quale rivela che 6 mesi dopo le prime vaccinazioni : 327.000 segnalazioni di eventi avversi in Europa e rivela inoltre che 1.172.000 eventi avversi di cui 1/3 gravi, i più numerosi da 31 a 50 anni, le donne sono la maggioranza e 5.115 decessi dopo la vaccinazione. Si parla di donne incinte che hanno avuto dei bambini con anomalie genitali. Il tema degli effetti collaterali dei vaccini contro il Covid è stato largamente discusso ma rimane ancora un tabu, perché? come mai che l’EMA non dice niente e continua a raccomandare i vaccini malgrado questi numeri comunicati dai laboratori farmaceutici? qualcuno continuerà a dire che gli effetti positivi sono maggiori rispetto ai negativi? per me é un crimine chiudere gli occhi su effetti cosi grave. Il link viene rifiutato ma basta scrivere: Effetti collaterali del vaccino a RNA. Agenzia europea per i medicinali: Dichiarazione di Michèle Rivasi YT

Dred 1 anno fa su tio
Penso che questo vaccino sia destinato soprattutto alle persone con il sistema immunitario compromesso. Ormai gli altri dovrebbero avere già un certo grado di immunità.

Golf67 1 anno fa su tio
Pfizer sono gli stessi che hanno ammesso che la procedura di verifica del vaccino (scusate la definizione, forse non è corretta) sarebbe dovuta protrarsi fino al 2024 e che il vaccino proteggeva ma non evitava un possibile contagio ad altre persone..come le nostra autorità invece affermavano?

OrsoTI 1 anno fa su tio
Forse qualche vita negli anziani e persone malate le ha salvate sto vaccino….. si vede che non avete perso nessuno di caro…..

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
Infatti, bisognava vaccinare gli anziani e i deboli, non tutti gli altri. Chi scrive ha perso una zia di 84 anni (ricoverata solo dopo una settimana di malattia) e una non ha potuto più visitarla per due anni in casa anziani (Italia). Inutile far leva sui sentimenti, la scienza non si basa sul moralismo ma sui dati. Forse non hai avuto nessuno in famiglia giovane che é rimasto paralizzato o ha perso la vista dopo il vaccino.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
È una follia annunciata, questi laboratori non hanno più freni, sono accecati dai guadagni. Sono dei casini senza rispetto della dignità umana a. Andrebbero fermati nel loro intento di creare la dittatura sanitaria, i giovani soprattutto devono prendere coscienza di quello che potrebbe essere il loro futuro e mi auguro con il cuore che la gente si svegli di fronte a tutto ciò

F/A-19 1 anno fa su tio
Ancora con questa farsa? Le prove per stritolate la gente le avete fatte e funzionano benissimo, via sicura è un’altra, ora cerchiamo di non esagerare.

Max80 1 anno fa su tio
Vaccini basta ho chiuso mai più

dan007 1 anno fa su tio
Basta con la faida del settore farmaceutico una lobby che ci governa da tempo non farò mai più un vaccino

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Bravo, lasciamo la selezione naturale fare il suo corso 😊

andrea28 1 anno fa su tio
Vaccino dai 12 anni: vergogna. Profilo di sicurezza noto: catastrofico. Efficacia elevata: se sabbiamo già tutti gli anticorpi prodotti dal contagio con Omicron dovremmo essere già protetti (come dicevano le autorità) e come si fa a stabilire che la protezione deriva dal vaccino e non dagli anticorpi naturali. Swissmedic: non pervenuta.

Aka05 1 anno fa su tio
Già vedo i soliti commenti…

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Qualcuno ci crede ancora?
NOTIZIE PIÙ LETTE