Cerca e trova immobili

SVIZZERASono i più pericolosi, ma gli svizzeri non se li perdono

04.04.23 - 21:15
Secondo il Travel Safety Index Messico, Brasile e Sudafrica sono tra i Paesi più temibili per i turisti.
Deposit
Sono i più pericolosi, ma gli svizzeri non se li perdono
Secondo il Travel Safety Index Messico, Brasile e Sudafrica sono tra i Paesi più temibili per i turisti.
Ma i rossocrociati non vi rinunciano.

BERNA - Sudafrica, India e Repubblica Dominicana. Messico, Brasile, Cambogia e Filippine. E ancora Arabia Saudita, Vietnam e Indonesia. È questa, secondo il Travel Safety Index della compagnia assicurativa The Swiftest, la top 10 dei Paesi più pericolosi al mondo, tra i 50 più visitati, per i turisti. 

Tra i molteplici fattori considerati nell’index troviamo il numero di omicidi intenzionali per 100mila abitanti, gli incidenti stradali mortali, gli avvelenamenti, i decessi causati da malattie infettive e il rischio di disastri naturali. Ma per gli svizzeri le destinazioni spaventose si rivelano essere tra le più attrattive in assoluto, riferisce Nau.ch.

Secondo il gruppo TUI Svizzera il Messico e la Repubblica Dominicana figurano infatti «tra le cinque destinazioni lontane preferite della stagione estiva di quest'anno». E anche il Sudafrica, il Paese più pericoloso in assoluto, ha guadagnato popolarità rispetto agli ultimi anni.

Come mai, dunque, gli svizzeri scelgono queste destinazioni? «I nostri clienti non discutono particolarmente il tema dei pericoli quando si tratta di viaggiare verso regioni turistiche», spiega TUI. «I nostri ospiti apprezzano particolarmente il sole, le fantastiche spiagge e la cultura locale».

«Le classifiche che categorizzano le destinazioni di viaggio come sicure o non sicure sono, a nostro avviso, generalmente inopportune», riferisce dal canto suo, sempre a Nau.ch, Kuoni.

Per valutare se un Paese è sicuro o meno per i turisti sia Kuoni che Hotelplan affermano infine di affidarsi sulle raccomandazioni diramate dalla Confederazione: «Non offriamo viaggi verso destinazioni che il DFAE sconsiglia», così Kuoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1951 1 anno fa su tio
Visitati la maggior parte dei paesi citati. Mai avuto il minimo problema, anzi. Gente disponibile e cortese ovunque, soprattutto nei ristoranti, altro che da noi dove ti fanno pagare anche un bicchier d'acqua .. di rubinetto.

francox 1 anno fa su tio
In Sudamerica rischiano gli americani che ovviamente non sono amati. Chi stabilisce questo index sarà americano.

Don Quijote 1 anno fa su tio
Non ci sono posti più pericolosi di altri, la differenza sta nella consapevolezza dell'individuo di come muoversi e comportarsi. C'è chi attraversa un deserto tranquillamente e altri che ci lasciano le penne.

Trionfx 1 anno fa su tio
Fanno più paura Milano, Roma, ecc.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Trionfx
Ma per favore…..🤣🤣

iosonoagenda 1 anno fa su tio
Siamo nati per rischiare! ahahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE