Cerca e trova immobili

SVIZZERAArriva il sostituto del Binario 7: FFS lancia l'AG Night

28.03.23 - 16:06
L'abbonamento, disponibile dal 1° giugno, costerà solo 99 franchi l'anno.
Tipress
Fonte Ats
Arriva il sostituto del Binario 7: FFS lancia l'AG Night
L'abbonamento, disponibile dal 1° giugno, costerà solo 99 franchi l'anno.

BERNA - Dal primo giugno per i giovani fino ai 25 anni saranno disponibili tre nuovi abbonamenti per i trasporti pubblici. Uno di questi è il successore del celebre "Binario 7". Lo ha annunciato oggi l'Alliance SwissPass.

Con il cosiddetto "AG Night" sarà possibile viaggiare sull'intera rete svizzera dei trasporti pubblici a 99 franchi all'anno. Sarà valevole ogni giorno dalle 19.00 fino all'ultimo treno/bus. Con un occhio ai nottambuli, nel weekend l'abbonamento sarà utilizzabile fino alle 7.00 e include così anche i primi collegamenti del mattino, indica Alliance SwissPass.

Questa nuova offerta sostituisce l'abbonamento "seven25" - che a sua volta aveva preso il posto del "Binario 7" nel 2019 - ma a un prezzo decisamente più vantaggioso: "seven25" costa attualmente 390 franchi all'anno, mentre il "Binario 7", che però era valido solo sulla rete ferroviaria, era venduto a 129 franchi.

Le altre due offerte annunciate oggi sono dedicate a chi viaggia accompagnato. Con la "carta giornaliera Friends", dal costo di 80 franchi, fino a quattro giovani possono viaggiare insieme sull'intera rete. Un abbonamento metà-prezzo non è richiesto. La "carta giornaliera Tandem" permette invece a chi è in possesso di un "AG Giovani" di farsi accompagnare da un under 25 per 20 franchi.

In una nota, l'Alliance SwissPass definisce le offerte presentate oggi come un «Big Bang». Si tratta di «un pacchetto di misure unico nella storia dei trasporti pubblici». Il settore, precisa il comunicato, vuole così inviare «un chiaro segnale, rendendo i trasporti pubblici accessibili ai giovani e offrendo un'alternativa conveniente all'uso dell'automobile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 1 anno fa su tio
AG sta per?

flame 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
Abbonamento Generale
NOTIZIE PIÙ LETTE