Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIASciopero in Francia, treni e voli cancellati in Svizzera

06.03.23 - 20:30
L'astensione collettiva scatterà domani. Previsti disagi fino a venerdì. Le FFS consigliano di annullare i viaggi previsti
KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE / KEYON (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Fonte ats
Sciopero in Francia, treni e voli cancellati in Svizzera
L'astensione collettiva scatterà domani. Previsti disagi fino a venerdì. Le FFS consigliano di annullare i viaggi previsti

BERNA - Lo sciopero contro la riforma delle pensioni, indetto a partire da domani in Francia, avrà un forte impatto sul traffico ferroviario e aereo con la Svizzera. Saranno in particolare interessati i collegamenti del TGV tra Parigi, Ginevra, Losanna, Basilea e Zurigo.

Sul proprio sito web, le FFS consigliano a tutti i viaggiatori di annullare o rinviare i viaggi previsti per i giorni dello sciopero.

Anche il traffico aereo sarà interessato da cancellazioni e interruzioni. La Direzione generale dell'aviazione civile di Parigi ha annunciato di aver chiesto alle compagnie aeree di cancellare un volo su cinque a Parigi Charles de Gaulle martedì e mercoledì.

Negli aeroporti di Parigi-Orly, Beauvais, Bordeaux, Lilla, Lione, Nantes, Marsiglia, Montpellier, Nizza e Tolosa, sarà cancellato il 30% dei voli. Il gruppo Lufthansa e la sua filiale Swiss prevedono disagi fino a venerdì e consigliano ai passeggeri di controllare lo stato dei voli prima della partenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE