Cerca e trova immobili

SVIZZERAPosta da record: smistati 194 milioni di pacchi

28.02.23 - 10:46
È il secondo volume più elevato nella sua storia.
Tipress
Posta da record: smistati 194 milioni di pacchi
È il secondo volume più elevato nella sua storia.

BERNA - «Anche lo scorso anno, la popolazione residente in Svizzera ha potuto contare su di noi». A dirlo è la Posta: «Il 97,2% delle lettere della Posta A e il 99,3% di quelle della Posta B sono arrivate nelle cassette delle lettere con puntualità». E aggiunge: «Così facendo, abbiamo nettamente superato gli obiettivi previsti dalle disposizioni della Confederazione in materia di tempi di consegna. Non è stato da meno il recapito dei giornali, misurato per la prima volta lo scorso anno, che registra una puntualità del 98,8%».

Nel 2022, è stato quasi raggiunto un record: sono stati smistati 194 milioni di pacchi, il secondo volume più elevato di pacchi nella sua storia, «recapitandoli in modo affidabile in tutte le regioni svizzere». 

Gli inconvenienti non sono mancati: «Un’eccessiva oscillazione dei volumi ha complicato la pianificazione e il recapito puntuale. Inoltre, la Posta ha anche risentito direttamente dei problemi nelle catene di fornitura internazionali conseguenti alla pandemia di coronavirus».

L’ampliamento dell’infrastruttura di smistamento dei pacchi in programma ha infatti subito dei ritardi. «Nonostante qualche difficoltà, lo scorso anno la Posta ha dimostrato che su di lei si può fare affidamento. Rispettando i tempi di recapito abbiamo dato ragione della fiducia che la popolazione ripone in noi. Il mio ringraziamento va a tutto il nostro personale in tutta la Svizzera», afferma Johannes Cramer, responsabile dell’unità Servizi logistici e membro della direzione del gruppo.

Posta
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE