Cerca e trova immobili

BERNAQuesta donna cerca chi le ha salvato la vita

24.02.23 - 23:55
Quando Claudia Bützer è svenuta in piscina, un altro bagnante si è precipitato in suo aiuto. Ora lo cerca per ringraziarlo
20minuten
Questa donna cerca chi le ha salvato la vita
Quando Claudia Bützer è svenuta in piscina, un altro bagnante si è precipitato in suo aiuto. Ora lo cerca per ringraziarlo

BERNA - Claudia Bützer (57) è alla ricerca dell'uomo che le ha salvato la vita, domenica sera, al Solbadhotel di Sigriswil. Qui stava trascorrendo un fine settimana con il marito e il figlio. La famiglia, domenica, ha trascorso tutta la domenica in sauna e in piscina. «Alla fine probabilmente ho esagerato un po'», racconta la donna a 20 Minuten.

Dopo l'ultima sessione di sauna, poco dopo le 18, ha mangiato una mela su un lettino e si è rilassata: «Dopodiché, prima di cena, volevo fare qualche vasca nella piscina di acqua salata». Dopo qualche bracciata, però, si è sentita male. Di lì a poco ha avuto un mancamento. «In seguito mi sono ritrovata di nuovo a bordo piscina», prosegue.

«Sono grata di essere ancora viva» - Claudia non sa per quanto tempo è rimasta priva di sensi. «Ero un po' confusa e tossivo». Ma con lei c'era un uomo di mezza età che l'ha trovata supina e l'ha soccorsa. Poi è rimasto con lei e l'ha rassicurata. Dopo pochi minuti Claudio è rientrata nella sua camera e più tardi ha cenato. «Speravo di rivedere l'uomo a cena, o a colazione. Volevo ringraziarlo ancora», spiega.

Dopo essere andata in ospedale per un controllo, i medici le hanno diagnosticato un collasso circolatorio dopo una lunga giornata tra saune e bagni. Fortunatamente non ha subito alcun danno. «Oggi sto molto bene. Sono grata di essere viva», dice. «Continueremo ad andare al Solbadhotel perché lì è veramente bello. La prossima volta starò solo un po' più attenta».

Ora il suo intento è quello di rintracciare il suo salvatore. «Voglio ringraziarlo dal profondo del mio cuore per essersi preso cura di me. Mi ha davvero salvato la vita». L'uomo ha i capelli castani, corti, è alto circa 170 centimetri e magro. Indossava un costume da bagno blu e orecchini a bottone. Probabilmente era un ospite diurno della piscina.

«Ascoltate il vostro corpo» - Herbert Wicki, l'amministratore delegato del Solbadhotel, ha confermato l'accaduto: «Ovviamente siamo felici che la signora Bützer stia bene. I nostri dipendenti sono a disposizione dei bagnanti in qualsiasi momento in caso di problemi di salute nella nostra piscina».

Wicki sottolinea quanto sia importante garantire un sufficiente riposo e idratazione durante la sauna e il nuoto, così come lo è rispettare le regole generali di sicurezza: «È responsabilità personale degli ospiti ascoltare il proprio corpo e conoscere i propri limiti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE