Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn questi due formaggi potrebbe esserci la listeria

08.02.23 - 18:40
L'allarme dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria per due prodotti caseari che sono stati ritirati
Coop
In questi due formaggi potrebbe esserci la listeria
L'allarme dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria per due prodotti caseari che sono stati ritirati

BERNA - La presenza di listeria è stata rinvenuta in diversi lotti in vendita dal 1° ottobre scorso del formaggio a pasta molle francese "Gaperon d'Auvergne 350 g" della Société Laitière de Vichy. I batteri sono stati scoperti anche nella “Tomette des Alpes” 300 g prodotta dalla Baumann Käse, in vendita da Coop, con data di scadenza 22 febbraio.

Lo annuncia oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), che raccomanda di non consumare i prodotti.

La listeria può causare sintomi gravi, soprattutto nelle persone con un sistema immunitario indebolito, e può condurre ad aborti spontanei nelle donne in gravidanza. In Svizzera, negli ultimi anni si sono verificati diversi focolai di listeriosi che hanno causato numerosi casi di malattia e di morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE