Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Le strade svizzere sono le migliori e le più sicure»

02.02.23 - 09:50
Uno studio dell'International Drivers Association ha esaminato le congestioni stradali, i prezzi della benzina e la qualità delle strade.
TiPress
«Le strade svizzere sono le migliori e le più sicure»
Uno studio dell'International Drivers Association ha esaminato le congestioni stradali, i prezzi della benzina e la qualità delle strade.

BERNA - La Svizzera è il paese in Europa più sicuro per gli automobilisti. Questa la conclusione dello studio condotto dall'International Drivers Association. L’organizzazione ha analizzato diversi fattori legati alla circolazione e alla guida valutando 33 paesi europei. 

I criteri sono stati i seguenti: congestioni stradali, qualità delle strade, i prezzi della benzina e sicurezza alla guida.

I dati più significativi riguardano i decessi causati da incidenti stradali. Con 1,71 morti per incidenti stradali ogni 100’000 persone, il terzo punteggio di qualità stradale più alto al mondo di 6,3 e una fitta rete stradale con 204 km di strada per 100 km2. Inoltre, con solo 604 auto ogni 1’000 persone, in Svizzera, questo punteggio indica un numero relativamente basso di veicoli e una minore congestione sulla strada rispetto ad altri paesi europei.

I Paesi Bassi sono invece giunti secondi davanti al Belgio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 1 anno fa su tio
Certamente, sono lo specchio della perfezione (talvolta fino alla noia) elvetica. Però ci sono troppi cantieri, le autostrade sono delle strade a ostacoli a lunga percorrenza (poco più di cantonali o superstrade) e i limiti cambiano troppo spesso. Sicure sì ma a che prezzo...
NOTIZIE PIÙ LETTE