Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli Svizzeri all'estero potranno fare affidamento sulla Banca cantonale di Zurigo

30.01.23 - 12:47
Soddisfatto il presidente di SwissCommunity: «L'obiettivo è mantenere un legame finanziario tra gli Svizzeri all'estero e la Svizzera»
SwissCommunity
Gli Svizzeri all'estero potranno fare affidamento sulla Banca cantonale di Zurigo
Soddisfatto il presidente di SwissCommunity: «L'obiettivo è mantenere un legame finanziario tra gli Svizzeri all'estero e la Svizzera»

ZURIGO - Un legame costante con la madrepatria. Questa l’idea alla base dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero. SwissCommunity, si impegna da diversi anni a trovare soluzioni per permettere a tutti i cittadini svizzeri oltre confine di mantenere le relazioni con Berna. Dal primo di gennaio 2023, potrà fare affidamento su un partnership importante: la Banca cantonale di Zurigo.

«Questa nuova partnership è una continuazione dell'impegno di lunga data di SwissCommunity per mantenere un legame finanziario tra gli Svizzeri all'estero e la Svizzera», ha spiegato Filippo Lombardi, presidente di SwissCommunity. Si tratta della seconda partnership strategica di SwissCommunity con una banca. Segue quello concluso con la Banque cantonale de Genève nel 2017.

Un “passo importante” - La Zürcher Kantonalbank (ZKB) offre ai cittadini svizzeri all'estero condizioni simili a quelle offerte ai cittadini svizzeri residenti sul territorio nazionale. Come spiega Reto Jäger, Regional Head of International Private Banking presso Zürcher Kantonalbank: “Come Zürcher Kantonalbank, supportiamo da anni gli svizzeri che si trasferiscono all'estero. Non esiste un importo minimo per l'apertura di un conto, copriamo una vasta gamma di servizi e disponiamo di eccellenti esperti. La partnership con l'Organizzazione degli Svizzeri all'estero è per noi un passo importante. Siamo convinti che ci consentirà di accrescere la nostra reputazione di partner affidabile all'interno della comunità degli svizzeri all'estero”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE