Cerca e trova immobili

WEF 2023«Ancora tanti morti per Covid-19, ma la politica guarda altrove»

18.01.23 - 21:36
L'attacco arriva dal CEO di Moderna. Gli fa eco anche il Preside di Harvard: «La pandemia è tutt'altro che finita».
Keystone
Fonte Domenico Conti (ats ans)
«Ancora tanti morti per Covid-19, ma la politica guarda altrove»
L'attacco arriva dal CEO di Moderna. Gli fa eco anche il Preside di Harvard: «La pandemia è tutt'altro che finita».

DAVOS - C'è la stanchezza del pubblico per mascherine e distanziamento. C'è la «disinformazione» che viaggia alto non solo nei social media, ma anche in prima serata in Tv. E poi ci sono i governi, molti dei quali, di fronte alla pandemia che non se ne va, hanno semplicemente deciso di volgere lo sguardo altrove causando un calo delle vaccinazioni.

L'accusa che arriva dal World Economic Forum, che tanto aveva investito nell'iniziativa per la vaccinazione globale due anni fa, è pesante. E arriva da un panel che ha un titolo - State of the pandemic - che già di per sé implica che non c'è nessuna fase endemica né post-pandemica. Michelle Williams, preside della scuola di Salute pubblica di Harvard, spiega: «La pandemia è tutt'altro che finita». Dobbiamo essere grati «ai farmaci, ai vaccini e alla diagnostica se siamo riusciti a riaprire la società, ma negli Usa ci sono ancora 526 morti al giorno. E la cosa terribile è che nove su dieci di questi morti potrebbero essere evitati con i vaccini, i richiami e misure di prevenzione come le mascherine. Questo ci dice che dobbiamo evitare di parlare prematuramente della fine della pandemia».

Un appello velato ai media, e uno diretto ai governi. Stephane Bancel, CEO di Moderna che a Davos annuncia contatti per le forniture di vaccini alla Cina, dice che «un sacco di gente muore ancora ogni giorno ma tanti governi hanno deciso di guardare altrove». Ed «è un problema, perché abbiamo bisogno di investimenti nelle infrastrutture sanitarie e nel personale», mentre al contrario «alcuni governi non collaborano con la scienza».

Maria Leptin, presidente del Consiglio europeo di ricerca, accusa l'«incredibile quantità di disinformazione», e la difficoltà nello spiegare al pubblico «l'incertezza come parte del metodo scientifico». Mentre il panel va avanti, su Twitter è un susseguirsi di commenti che hanno al centro Davos: dal complotto sui vaccini già pronti prima della pandemia coi finanziamenti trovati proprio al Wef, all'ingiustizia di tanti test anti-Covid e filtri per l'aria per le élite globali a Davos mentre il mondo non può permetterselo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
«Ancora tanti morti per Covid-19, ma la politica guarda altrove». L'attacco arriva dal CEO di Moderna, che ha un fatturato in caduta libera e deve comunque rendere conto agli azionisti. Allora consiglio caldamente a tutti di correre a farsi una nuova dose (la 5a? la 6a?) in modo da "collaborare con la scienza" e, accessoriamente, permettere ai produttori di vaccini di riempirsi nuovamente le tasche.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Però, dati alla mano, le case farmaceutiche guadagnano molto di più se le persone vanno in ospedale piuttosto che fate il vaccino..

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Mi spieghi come le bigpharma guadagnano di più sulle ospedalizzazione?

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ma lo capisce chiunque che in ospedale ti danno farmaci, infusioni e esami vari, magari con liquido di contrasto, quindi si ingrassa l'ente ospedaliero e le farmaceutiche, ciò vale naturalmente anche nel caso uno si ammali di una forma non così grave e venga curato per diverso tempo anche stando a casa.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
...ehh , ma Tracy legge i libri della fnac e amazon....perciò NON capisce 🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, colpa delle ospedalizzazioni?? ma dove vivi. La colpa è dell'Europa, le élite si sono sbagliate su tutto: sulla libera circolazione dei capitali, sulla globalizzazione, sui presunti benefici della concorrenza, sull'euro e sulla riforma dei nostri servizi pubblici. I Governi sono disorientati di fronte a élite compiacenti che si preoccupano maggiormente dei propri interessi e voi continuate a crederci. Noi siamo chiamati a frenarci, persino a sentirci in colpa per i nostri stili di vita, perché il mondo in cui si evolve è diventato meno solido, più incerto e pieno di pericoli. L'Europa è un fallimento e qualcuno ci crede ancora. La funzione della politica dovrebbe inscenare il futuro per noi e invece lo sta svendendo il futuro facendo scelte disastrose. Prima o poi dovremmo decidere se mangiare o stare al freddo, se curarci o meno. Caro Emib5, possibile che il tuo pensiero sia limitato al pensiero che la colpa sia delle ospedalizzazione?? Ma dai, svegliati

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy. Capisco che tu ti senta parte di una elite e che gli altri siano tutti rinchiusi nella loro scatola mentale, ma io rispondevo ad una semplice questione, le bigpharma, sprezzante nome che avete inventato, guadagnano meno vendendo vaccini che vendendo farmaci, ciò in generale. Poi se mi parli di società e di valori, fai bene a votare il nuovo micropartito che poi conterà meno del 2 di briscola. Perché non ti candidi pure tu visto che pensi di saperla più lunga di chiunque altro?

Emib5 1 anno fa su tio
E i testapiattisti continuano ad abbeverarsi solo a youtube e dintorni. Boccaloni!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Nooo , questa volta Tracy é andata alla fnac 😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, visto che sei gemello di Nina, ti suggerisco il libro che ho suggerito alla tua collega sotto. E molto illuminante

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ma non ci penso proprio a sovvenzionare i terrapiattisti, e, anche fosse gratuito, ho di meglio da fare nella vita che leggere chiacchiere. Comunque grazie per il consiglio.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, hai ragione, meglio sovvenzione i bigpharma🙏

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@ha Emib5, sei fortunato che i tuoi importanti impegni ti lasciano il tempo di chiacherare su un blog. Quando lavoravo Io non avevo neanche il tempo di leggere una pagina di giornale.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Veramente come impegni più importanti non mi riferivo al lavoro, visto che non lavoro.

Tracy 1 anno fa su tio
Beh, ma sarà veramente cosi come continuano a narrare questa storia, perché dove ci sono ancora delle informazioni che possono girare liberamente, la narrazione è un po' diversa. Si sente p.es. delle risposte su tante domande che molti di noi ci facciamo, (soprattutto a livello delle statistiche) . Finalmente delle risposte su tante domande decessi tra i vaccinati e non (a livello di statistiche) e su questa domanda riguardo proprio alle statistiche fatta da uno statista all’ufficio della sanità in Francia e bene rispondono che non ci sono quindi?? Stessa cosa succede al parlamento EU dove i parlamentari hanno chiesto alla VDL chiarezza riguardo al terzo contratto con Pfizer, non rispondono, manca totalmente la trasparenza perché ?I test dal punto di vista statistico non valgono assolutamente niente….. beh fa riflettere queste cose e non le dico Io. https://youtu.be/Gee0wXUhroY Inoltre lo statista Pierre Chaillot ha appena pubblicato un libro di 450 pagina nel quale presenta tutte le sue ricerche, in particolare quello che rivelano le cifre ufficiali affinché si possa finalmente svolgere un dibattito scientifico sereno su questa crisi le cui conseguenze sono tutt'altro che superate. L'intervista: https://youtu.be/etWf3KJHOTI - Il libro ; https://www.fr.fnac.ch/a17479983/Pierre-Chaillot-Covid-19-ce-que-revelent-les-chiffres-officiels

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , come al solito , fai figuracce 🤦‍♀️ …Chaillot NON é uno statista , ma é uno statistico 🤦‍♀️😂...il suo libro di 450 pg. , leggilo tu , e poi ci spiegherai in dettaglio qualche grafico 😂…invece mi interessa , se tu posti un link di un articolo pubmed ( ops ! ma tu non leggi questi articoli , perché , come hai scritto TU STESSA , non li capisci 😂😂 )

burningsimon 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Onestamente non ho capito un cavolo di quello che hai scritto… ma ti sei riletta il testo prima di pubblicarlo??

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a burningsimon
@burningsimo, ti basta ascoltare l'intervista e leggere l'anteprima del libro. Se poi non capisci il francese il problema è tuo non mio

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Tracy, ti aiuto 😜:...questo recente studio dimostra che i vaccini NON hanno causato un aumento del rischio di effetti avversi come infarto, ictus, arresto cardiaco, miocarditi, pericarditi e trombosi venose profonde ; la ricerca ha seguito per 18 mesi ( da gennaio 2021 a luglio 2022), l’intera pop. della provincia di Pescara : sono stati raccolti i dati sanitari dei residenti ed è stata analizzata la frequenza di alcune malattie gravi, come quelle cardiovascolari, embolie polmonari e trombosi ; in conclusione, nessuna di queste patologie, è risultata più frequente nei vaccinati , rispetto ai non vaccinati . Questo é l’unico studio che ha seguito la pop. per> 1 anno....file:///C:/Users/M/Downloads/vaccines-11-00031.pdf

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina mi vuole aiutare!!! 🤣🤣🤣 Spero che nel prossimo futuro sarai abbastanza preparata per aiutare il prossimo

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , come al solito , ci provi 🤦‍♀️…ti ho aiutato dandoti il link dello studio ( ti ho anche fatto un piccolo riassunto in italiano 😜 )...OVVIO , attendo con impazienza un tuo commento ( so , che l’argomento ti appassiona molto 😂 )... OVVIO , dovresti leggere e capire l’articolo in inglese 🤦‍♀️😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Carina la storia dei vaccini con i disegnini raccontata per le scuole e i bambini. Sai Nina la conoscenza non si limita a seguire una linea unica ma approfondire sempre, ci vuole tempo voglia e passione. Io ti propongo questo libro ci riguarda tutti! si, perché sai, approfittando della crisi di Covid-19, la medicina sta calpestando il più grande dei nostri principi: la libertà, cara Nina, LA LIBERTA e ti consiglio questo libro, molto duro in quanto ne dimostra le carenze di questa ‘’nuova medicina’’, questo libro riguarda tutti, sia anti-vax che pro-vax, (ovviamente per quelli che vogliono approfondire) perche la crisi del Covid-19, per arrogarsi il principio più nobile, più fragile e più emblematico, quello della nostra "libertà" e in nome della scienza, ha sostituito il principio della "salute pubblica". Tutto è iniziato con Pasteur e questo libro è davvero illuminante. Ovviamente per chi vuole illuminarsi!!!! 😊 https://www.amazon.fr/Linqui%C3%A9tante-histoire-vaccins-Marc-Menant/dp/2259311601

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , …??? carina la storia dei vaccini con i disegnini raccontata per le scuole e i bambini...??? 🤦‍♀️

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Tracy , come al solito , NON hai letto l’articolo che ti ho dato 🤦‍♀️ (…file:///C:/Users/M/Downloads/vaccines-11-00031.pdf…) …dunque , le tue chiacchiere stanno a zero 😂😂😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Grazie @Nina, non mi dispiace lo Zero, è un numero importante perché è grazie alla sua invenzione, noto già dai maya), che è possibile sviluppare il sistema di numerazione posizionale, Eheh, non è poco sai!!!🤷🏼 Studia, studia, studia🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
...ma tu sei completamente fuori di testa 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️....sei TU che non hai letto l'articolo , dunque TU studia , studia , studia , studia e forse lo capirai 😜😜😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Nina, Nina 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE