Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Sono un terrorista, morirete tutti», maxi-multa per il passeggero impazzito

27.12.22 - 21:02
Il 38enne svedese aveva dato in escandescenza ad agosto su un aereo della compagnia elvetica Swiss
20 Minuten Agency
«Sono un terrorista, morirete tutti», maxi-multa per il passeggero impazzito
Il 38enne svedese aveva dato in escandescenza ad agosto su un aereo della compagnia elvetica Swiss

ZURIGO - In momenti di concitazione e follia, lo scorso agosto un turista svedese ha colpito e insultato una donna durante l'imbarco su un aereo Swiss, aggredendo poi tre assistenti di volo e minacciando di essere in procinto di perpetrare un attacco terroristico.

«Sono un terrorista, morirete tutti» aveva urlato ai passeggeri che si stavano imbarcando. Uno spettacolo che gli è costato carissimo, come riportato oggi dalla NZZ.

Il Ministero Pubblico di Winterthur/Unterland ha infatti condannato il 38enne a pagare 120 aliquote giornaliere sospese da 30 franchi l'una (3'600 franchi), una multa di 1'500 franchi e spese processuali per 800 franchi. È stato giudicato colpevole di pubblica intimidazione, lesioni personali semplici, ingiurie e vie di fatto.

Momenti di ordinaria follia
L'incidente è avvenuto il 13 agosto sul volo LX 1224 da Zurigo diretto a Göteborg. Il 38enne svedese era già sull'aereo e stava riponendo i suoi bagagli quando, avvicinato da un'altra passeggera, le ha dato uno schiaffo e le ha sputato addosso, insultandola. Non è chiaro cosa abbia provocato questa reazione o i motivi dell'ira dell'uomo.

A un assistente di volo che si è avvicinato lo svedese ha tirato un altro schiaffo, ed è poi intervenuto un altro membro dell'equipaggio che ha chiesto al passeggero di lasciare l'aereo. Il turista svedese ha inizialmente acconsentito, per poi colpirlo da dietro sulle gambe.

L'uomo ha poi gridato, preso da un raptus furioso: «Sono un terrorista e morirete tutti», «Vi ucciderò» e «Morirete», terrorizzando sia i membri dell'equipaggio che i passeggeri. Infine, mentre si trovava già sulla passerella per sbarcare l'aereo, ha sferrato due calci all'inguine di un altro assistente di volo.

Quattro giorni dopo (non è chiaro cosa sia successo nel frattempo) l'uomo è stato arrestato e ha trascorso due notti in custodia cautelare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Costato carissimo? ma andate a c....re

bic66 1 anno fa su tio
Maxi multa?? 2’’300 franchi comprese le spese processuali? Soliti titoloni acchiappa click per un articolo dal peso del fumo della tirata di una sigaretta.. ridicolo

centauro 1 anno fa su tio
Divieto a vita di entrare in CH.

Afrodita 1 anno fa su tio
Che multa ? Multita piccola Per il budello che ha fatto meditava almeno 50 .milla cosi no lo tifava più il disgraziato 🧐🤯

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Uno spettacolo che gli è costato carissimo, come riportato oggi dalla NZZ.... 3600 di aliquore sospese, ed effettivi: 1500 franchi + 800 franchi di spese processuali, na roooooobaaaaa. Un salasso, da suicidarsi 🙈😂😂😂

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Ma infatti….🤣

Rusky 1 anno fa su tio
una maximulta ?!?

Core_88 1 anno fa su tio
Maximulta 1500fr. mentre chi va a 30km/h in più, che sinceramente non è un delitto, riceve anche 5000 8000fr. di multa, spese dello psicologo, spese dei controlli all’ospedale, corsi da rifare, grattacapi/perdere il posto per aver perso la patente..cosa sarebbe? Siam proprio dei pori confederati

Aka05 1 anno fa su tio
Ma farlo ragionare con due sganassoni no eh… 😏 E poi farlo scendere dall’aereo naturalmente

Capra 1 anno fa su tio
La maxi multa non la vedo ??? Sono indignato, titolo scarso e sbagliato 😑

Capra 1 anno fa su tio
Solita farsa! Condannato? Mi vergogno

Tracy 1 anno fa su tio
Avrà avuto un qualche problema con la moglie, oggi la gente va fuori di testa per niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE