Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'ex ambasciatore ucraino loda la Svizzera

27.12.22 - 08:34
Per Artem Rybchenko, il nostro Paese è tra i dieci maggiori sostenitori di Kiev. E su Cassis aggiunge: «È un grande amico dell'Ucraina».
KEYSTONE/PETER KLAUNZER (PETER KLAUNZER)
Fonte ats
L'ex ambasciatore ucraino loda la Svizzera
Per Artem Rybchenko, il nostro Paese è tra i dieci maggiori sostenitori di Kiev. E su Cassis aggiunge: «È un grande amico dell'Ucraina».

BERNA - La Svizzera è uno dei dieci Paesi più importanti per il sostegno all'Ucraina. È quanto ha dichiarato alle testate di "CH Media" Artem Rybchenko, ex ambasciatore di Kiev a Berna.

A suo avviso sono però necessari nuovi strumenti per fare in modo che gli oligarchi russi con denaro in Svizzera coinvolti nella guerra non possano usarlo per i loro hobby o trasmetterlo ai figli. «È appropriato che vanga utilizzato per la ricostruzione dell'Ucraina», ha puntualizzato in un'intervista pubblicata oggi.

Il sostegno elvetico all'Ucraina è comunque già forte, ha aggiunto Rybchenko, da poco nominato ambasciatore per la ricostruzione, citando ad esempio gli aiuti invernali, la Conferenza di Lugano o il sostegno allo sminamento del Paese e alla costruzione di rifugi.

Non mancano gli elogi per il Presidente uscente della Confederazione: «Ignazio Cassis è un grande amico dell'Ucraina», ha sottolineato Rybchenko, precisando che la comunicazione con lui e i suoi collaboratori è sempre stata molto positiva, aperta e trasparente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Rubare i soldi agli oligarchi per la ricostruzione dell'Ucraina solo una subdola azione....

M70 1 anno fa su tio
ah si ...Cassis è un grande amico per l' Ucraina ma NON per la CH... lui è amico di tutti infatti di soldi ne sta distribuendo in ogni dove meno che in CH!
NOTIZIE PIÙ LETTE