Cerca e trova immobili

SVIZZERAFeste piuttosto tranquille per la Rega

26.12.22 - 18:51
Una settantina gli interventi negli ultimi giorni
TiPress
Fonte Ats
Feste piuttosto tranquille per la Rega
Una settantina gli interventi negli ultimi giorni

KLOTEN (ZH) - Il tempo uggioso e mite ha permesso agli elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) di passare un Natale piuttosto tranquillo. Dalla vigilia a oggi, hanno svolto circa 70 interventi in soccorso a persone in difficoltà, ferite o molto malate.

Malattie gravi o acute, come ictus o malattie cardiovascolari, e incidenti sulle piste sono state le cause più frequenti degli interventi in elicottero, ha indicato la Rega in una nota odierna. Gli equipaggi hanno effettuato anche voli di trasferimento da ospedali regionali a centri ospedalieri.

In generale, il numero d'interventi è stato influenzato dalle condizioni meteorologiche, dalle attività del tempo libero e dalle abitudini di viaggio della popolazione.

Rimpatri dall'estero

Oltre agli elicotteri, durante il periodo natalizio sono stati impiegati anche i jet ambulanza Rega, attivi per rimpatri in tutto il mondo. La sera del 24 dicembre, uno dei tre jet ambulanza della Rega è rientrato dall'Egitto con un paziente a bordo. Ieri, un altro jet della Rega è atterrato a Zurigo con una paziente gravemente ferita in Messico. Questa mattina sono decollati aerei ambulanza per la Giamaica e di nuovo per l'Egitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE