Cerca e trova immobili

SVIZZERAInfluenza: casi raddoppiati in una settimana

19.12.22 - 11:34
Fra i cantoni con la diffusione maggiore c'è il Ticino. Ad ammalarsi sono soprattutto gli under 14
Deposit
Fonte Ats
Influenza: casi raddoppiati in una settimana
Fra i cantoni con la diffusione maggiore c'è il Ticino. Ad ammalarsi sono soprattutto gli under 14

BERNA - I casi d'influenza sono in forte aumento in Svizzera. Nella settimana tra il 3 e il 12 dicembre, il numero di casi è raddoppiato, stando al bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Il tasso di consultazioni è di 110 su 100'000 abitanti.

Una propagazione ampiamente diffusa dell'influenza si è registrata in vari cantoni, fra cui il Ticino.

Il tasso di consultazione dovuto a sintomi influenzali è più elevato nella fascia d'età tra i 5 e i 14 anni, e più basso in quella tra gli ultra 65enni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 1 anno fa su tio
Ultimamente si parla molto del Qatar gate e la corruzione di alcuni parlamentari. Strano che i media non parlano delle indagini in corso sull'acquisto dei vaccini Pfizer. Ascoltate i video di Virginie Joron, molto interessanti. Speriamo di non avere a che fare con un VDL & Co gate🙏https://youtu.be/uPn4nnqk8zc

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Certo che scegli sempre personaggi molto affidabili! Li leggi siti alternativi prima di pubblicizzare questi tipi? Ok, parlamentare europea, ma che significa? È vero che sta per essere sanzionatea per un viaggio abusivo in Crimea?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, quale sono i siti alternativi?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, ascolta, impara, cresci e poi dai un giudizio. '' la verità de la palice ''

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Cara Tracy, ma che credibilità avresti tu e quei tipi in cerca di 5 minuti di fama che continui a citare. Imparare da te? Ma per favore!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Non ho capito cosa questa testimonanza ha a che vedere col raddoppio di casi delle consultazioni settimanali imputabili a sindromi simil-influenzali, ma si capisce che Tracy ha uno sfizio col mondo che ci dirige. Non ha forse tutti i torti, ma aggrapparsi a eventuali errori a livello di parlamento europeo (dove del marcio sembra esserci) permettere in dubbio tutto quello che si sa (perchè provato) a livello scientifico e tutta la buona volontà di chi opera in ambito sanitario fa sorridere. Ma c'è gente così (qualche ppm) che è un po' più difficile da convincere. @Tracy, non mi hai ancora detto come va lo studio che vorresti fare.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, non hai risposto! Quale sono i siti alternativi?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, quei tipi in cerca di 5 minuti di fama?? Virginia Joron cerca 5 minuti di fama?🤣🤣🤣🤣 Spero che scherzi

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy. A parte il fatto che citi solo personaggi francesi e questo è gia interessante (fuori dallaFrancia non ci sono informazioni serie dal tuo punto di vista? ) , ma ritenere la Joron un personaggio credibile vista l'appartenenza politica. È evidente la strumentalizzazione di qualunque argomento per attaccare gli avversari. Che mi dici poi della sua visita in Crimea?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, non cambiare discorso, non hai risposto! Quale sono i siti alternativi. Poi altri simili a Virginie Joron in Europa ti preparo la lista

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, ci vorrà tempo ma arriverà anche quello.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Da qui a là le decisioni sanitarie saranno prese sulla base di quello che si sa adesso non su quello che si potrebbe eventualmente sapere tra tanto tempo. Il mondo della medicina funziona così, è basato su conoscenze, principio di precauzione e analisi dei rischi (io parto sempre col metodo probabilità-conseguenze).

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, appunto le decisioni dici che sono prese sulla base di quello che si sa ora ma continuate a emettere dei dati e statistiche su cosa? Credo sia difficile per chiunque dare cifre esatte, se si prende in considerazione che all’inizio non venivano fatte le autopsie per capire se le persone morivano di Covid o con Covid, se si tiene conto che ogni paese ha gestito la pandemia in maniera diversa con poi l’introduzione di vaccini diversi e in momenti diversi, se si tiene conto che non tutti si sono vaccinati, che tanti hanno fatto solo due dosi e si sono fermati, chi tre ecc.ecc. Quello che è certo è che, paradossalmente, il tasso di mortalità più alto si vede nei paesi più ricchi e soprattutto nelle città più ricche, p.es Londra e Parigi e New York. Non lo dico Io, lo dicono i dati di Johns Hopkins https://coronavirus.jhu.edu/covid-19-daily-video . I tassi più bassi sono in Africa, soprattutto Francofona dove usano medicamenti ma non il vaccino. non è cosi pero in Africa del Sud, come mai?. Basta vedere che ora sono sconnessi i calcoli tra i paesi di serie A e B per abitante, le spese medicale per ogni abitante e le speranze di vita. Fino a 20 anni fa c’era un parallelismo rispetto ai costi e alla speranza di vita per abitante, oggi non è più cosi, si è rovesciata la situazione, oggi non è più cosi, non ce più un parallelismo tra il prodotto brut per abitante e i costi per abitante. più la speranza di vita è lunga, più aumentano i costi ma anche i morti. Si vede nelle stati uniti dove oggi la speranza di vita è cambiata, è diminuita ed è inferiore a 75 anni a causa dell’obesità. Il covid ha toccato soprattutto gli over 65 anni e i cronici. E poi i soldi? Non si è mai visto cosi tanti soldi in un anno per arrivare a fare un vaccino in tutta la storia della medicina. Come si fa a fare i calcoli in una situazione del genere?? Io me lo chiedo……

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
A proposito di soldi, Inoltre la Pfizer dopo il boom dei vaccini Covid è attualmente sotto inchiesta negli States, in primi per evasione fiscale, secondo (ma non è data ancora dai media) per non aver testato i suoi vaccini. https://quifinanza.it/attualita/video/pfizer-vaccini-covid-inchiesta-fisco/673628/

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Meiro&Emib5, è beh! ? Si dice che chi tace acconsente oppure avete un link dove i scienziati hanno refertato i dati nei paesi A e B che tutti i giorni vengono riportati dai media come se forse l'unico dato vero. Lo capite anche voi che è impossibile. Quindi è bene che ci siano delle persone che rimettono la chiesa in mezzo al villaggio

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
cara Tracy lL'interpretazione dei dati che fai dei vari paesi parte dal presupposto che siano stati rilevati in maniera omogenea e corretta, ciò vale probabilmente solo per i paesi occidentali. Quindi trarre conclusioni come fai tu non è corretto. D'altra parte se il tuo scopo è dimostrare che il vaccino non è servito e che le cure proposte dagli sciamani di turno sono più efficaci, non hai che da proporre uno studio in doppio ciieco, l'unico i cui risultati sono attendibili(e che Perronne ha rifiutato per l'idrossiclorochina) e una ricerca allargata suille cause dei morti nel mondo. Quando avrai risultati verificati, fatti sentire e allora ti crederemo.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Ragazzi. Stiamo parlando di un raddoppio delle consultazioni settimanali imputabili a sindromi simil-influenzali (110/100'000 abitanti) non di un flagello biblico. Questi valori li abbiamo avuti anche in periodo COVID. Siamo lontano dal picco di 300 consultazioni osservate nei picchi d'influenza. È vero che l'infezione dell'influenza è arrivata prima degli altri anni, ma non siamo fuori da quanto previsto. Adesso oghnuno può fare tutte le teorie che vuole, ma cercate di strutturare un po' di più i vostri pensieri. Uno ha menzionato "tesi-domande". Bene, che faccia una domanda dopo l'altra, precisa e specifica (non un pastone di polemiche e mezzi sermoni) e le risposte saranno date. In modo rigoroso, documentato e preciso.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Tracy. Come avvanza lo studio? Non è mica facile protocollare un'analisi retrospettiva dei dati o mi sbaglio? Comunque buona fortuna.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ancora con la distinzione fra morti di covid o con covid, a che serve? Faccio un esempio, quelli, e sono molti, morti per la polmonite bilaterale dove li metti nella statistica? E per le statistiche che citi, come non capire che i dati non sono paragonabili poiché non raccolti in maniera verificabile, mi pare di ricordare il caso dell'India in cui si stima che i morti di covid possano anche essere il doppio di quelli ufficiali, e così per molti paesi poveri dove la gente non ha accesso alla sanità e altri dove i dati sono stati falsati per motivi politici, vai a vedere i dati turchi ad esempio, paese che conosco molto bene nel quale i certificati venivano emessi per polmonite per fare sembrare la sanità migliore di quella che è. Come vedi è facile prendere alcuni dati e farne una lettura che conferma una propria tesi, ma non è così che funziona il metodo scientifico.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Tracy quella sopra era una parziale risposta a un tuo commento sopra. Il nuovo sistema di Tio non funziona per nulla e mi chiedo quando torneranno a quello precedente. A proposito, mi accusi di non citare i siti, però non ho anche mai visto un commento sui casi di medici ciarlatani che ci sono stati...... Vai e cerca in francese o inglese e troverai che la tua nuova beniamina è criticata per una sua inappropriata visita in Crimea, vero? Questo mi basta per credere che ciò che faccia è strumentale a raccogliere voti per la destra estrema, quindi per me poco credibile. Punto

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
No ma già ammettere quello che ho scritto sopra é già qualcosa!

La vita è dura 1 anno fa su tio
Sem scià alla frutta

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Per chi ne capisce un po' d'immunologia il sistema immunitario non è "misteriosamente indebolito". Dopo due anni senza influenza si sapeva che la gente sarebbe stata più sensibile a quest'infezione (tutti i dati lo provavano). Per questa ragione è stato vivamente consigliato di vaccinarsi. Poi si aggiungono i casi di RSV. I virus parainfluenza, adenovirus, ecc. non sembrano in questo caso avere un ruolo significativo. Tutto lì.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@Meiro, come ho scritto sotto, il problema non è l'influenza in sé e il RSV in sé che possono essere curati anche a casa e senza il vaccino per chi è sano. Il problema è la gestione della sanità con i nuovi Protocolli dettati DALL'UE che ha cambiato tutto e soprattutto il panico che si è venuto a creare e lo vediamo ora. Anche il CHUV è pieno. A questo si aggiunge il problema dell'assenteismo legato all'esaurimento di alcune badanti" e "anche un certo numero di dipendenti è affetto da Covid-19", tutti rigorosamente vaccinati ma tutti a casa. Alcuni pazienti sono stati trasferiti per diversi giorni in ospedali della Svizzera francese o in cliniche, "La parte tedesca della Svizzera è completamente congestionata; non possono trasferire i pazienti lì. Anche il CHUV ha iniziato questa settimana a rinviare le operazioni chirurgiche, come all'inizio della pandemia. Ma siccome l'UE vuole continuare a vaccinare senza prevedere altre cure allora avanti con questo circo

andrea28 1 anno fa su tio
L'influenza ha sempre avuto ondate anche gravi come nel 2015 quando nella sola primevera ha causato 2'500 morti in Svizzera (UFS). Ora però, vuoi per l'isteria collettiva creata negli ultimi anni, vuoi perché sembrerebbe che il sistema immunitario di "tanti" é stato misteriosamente indebolito, ci troviamo in questa situazione.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Esatto Andrea, ma vai a farlo capire agli addetti pro-euro corrotti, aspettiamo i risultati dell'inchiesta alla VDL & Co

Gioele7263 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Nessun mistero, una ridotta immunità della popolazione ai classici virus influenzali è stata largamente prevista in anticipo, causa ridotta circolazione di essi negli ultimi due anni. Questo è stato uno degli aspetti più negativi delle restrizioni che ci sono state. magari ci servirà come lezione per gestire le cose diversamente nel futuro, ma d’altronde quando una pandemia si muove con tale velocità non c’è neanche il tempo per fermarsi troppo a riflettere

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Gioele7263
@gioele come avrai notato ho messo il condizionale, perché non ho nessuna certezza, ma purtroppo le tesi-domande in tal senso non vengono approfondite ma semplicemente ignorate e questo é poco scientifico o saggio. Ciò che si può verificare é comunque (e qui non centra niente cosa era stato previsto per tutti) la differenza tra chi si é vaccinato e chi non lo é. E non lo dico perché voglio criticare il vaccino, ma verificare se se ne sia fatto un uso sproporzionato rispetto ai risultati attesi. E poi vedi, la perenne giustificazione secondo cui siamo stati sopraffatti dagli eventi non mi convince. I piani pandemici c'erano dal 2006, sono stati applicati? il vaccino é arrivato un anno dopo l'inizio della pandemia quando i dati su contagi-ricoveri-decessi erano ampiamente documentati. Il pass é stato introdotto quando ormai le persone a rischio erano già vaccinate, mentre nulla é stato intrapreso quando ad essere immuni erano solo i guariti, praticamente sempre ignorati e obbligati a vaccinarsi per ottenere il pass.

Tracy 1 anno fa su tio
Colpa di venti anni di disinteresse, per i quali dovrebbero fare mea culpa diversi governi e partiti, di destra e di sinistra. Ma anche il governo attuale, per ora, non sembra avere colto l’urgenza della situazione. Tutto il sistema sanitario va in tilt, dall'Italia alla Francia Germania, Spagna. Dobbiamo ancora fidarci dalla gestione sanitaria DELL'UE? metà del parlamento EU corrotti è ci portano diritto al collasso. Complimenti a tutti quelli che ci hanno creduto.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Scusa Tracy, ma cosa c'entra l'UE col fatto che ci sono tanti casi di influenza? Cosa bisognerebbe fare secondo te per evitare questo fantomatico "collasso"?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
@Meganoide, come ho scritto sopra non è l'influenza il vero problema che può essere curato anche a casa. Cosa c'entra L'UE? tutta la nuova polita sanitaria arriva da li:

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ma il titolo dell'articolo è "Svizzera Influenza: casi raddoppiati in una settimana". Cosa c'entrano L'UE o i partiti con questo dato? Hanno favorito la diffusione del virus?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
C'entra che la gestione della pandemia portata avanti dall'UE ha portato il caos e la paura nella gente. Se non hai visto la trasmissione ecco il link: https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/Inchieste/inchieste-in-corso/La-guerra-al-Covid-15005202.html. Per tutto questo oggi siamo in questa situazione

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Questo è il piano per i prossimi anni: https://www.salute.gov.it/portale/rapportiInternazionali/dettaglioContenutiRapportiInternazionali.jsp?lingua=italiano&id=1948&area=rapporti&menu=programmi L'errore è stato di aver voluto vaccinare tutti indistintamente durante la pandemia e di avere fermato il mondo e ora i medici e il personale è scremato e malato, questo è il vero problema.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, non sono d'accordo, il fatto che il personale medico sia stremato non ha nulla a che vedere con il fatto che ci siano tanti casi di influenza, i motivi li hanno già esposti sopra. Sulla pandemia e sui vaccini si è già detto di tutto e se non li avessimo avuti in tempo ora la situazione sarebbe molto più grave. Di sicuro comunque la Svizzera ha agito in maniera indipendente dall'UE ed è ora di smetterla di dare sempre la colpa a qualcun altro. La Svizzera non fa parte dell'Unione Europea, punto.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Sulla pandemia e sui vaccini si che se non li avessimo avuti in tempo ora la situazione sarebbe molto più grave e beh questo non si può dire con certezze, magari avrebbero trovato un alternativa, chi può dirlo? Che la Svizzera non fa parte dell'UE si sa ma dire che non ne subisca l'influenza per vie traverse sarebbe una menzogna.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Non si può dire? Scherzi? Vai a vedere cosa sta succedendo in Cina, altro che Unione Europea. Hanno trovato un'alternativa? Non mi sembra proprio.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Scusa il link sopra è sbagliato. Il link è : https://www.consilium.europa.eu/it/policies/eu-health-policy/ Per tutto questo noi siamo sacrificati questo è la realtà.

fracassi 1 anno fa su tio
subito vaccino e il pass per accedere nei luoghi al chiuso che serve a garantire la sicurezza di trovarsi tra persone non contagiose.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Spero veramente che stai scherzando

Redevils90 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Tu sei la persona più intelligente con il post più intelligente di tutti! Se fossi in te ne andrei davvero fiero... Ovviamente è sarcasmo questo
NOTIZIE PIÙ LETTE