Cerca e trova immobili

USA«Credit Suisse deve rivedere il piano di liquidazione»

17.12.22 - 08:47
A dirlo sono la Fed e la Federal Deposit Insurance Corporation
TiPress
Fonte Ats
«Credit Suisse deve rivedere il piano di liquidazione»
A dirlo sono la Fed e la Federal Deposit Insurance Corporation

NEW YORK - Credit Suisse deve rivedere il suo piano di liquidazione ("resolution plan") depositato alle autorità statunitensi nel 2021. La Federal reserve (Fed) e la Federal Deposit Insurance Corporation hanno riscontrato carenze, hanno annunciato ieri sera le autorità statunitensi.

Il piano presenta lacune in due settori: la capacità di prevedere il cash-flow e la governance della banca negli affari statunitensi. Credit Suisse ha tempo fino al 28 febbraio per presentare una bozza. Il "resolution plan" spiega in che modo la banca verrebbe ricapitalizzata, risanata e/o liquidata in caso di crisi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luganese 1 anno fa su tio
La banca si sta riprendendo. Ovvio che è, a buona ragione, sul radar screen di varie organi di controllo e questo va a favore della sicurezza e trasparenza dei clienti. La notizia è estrapolata da un contesto e può generare confusione e apprensione. Allego un articolo della Reuters che da maggiori dettagli e in cui si afferma che anche BNP e Citigroup hanno gli stessi problemi se non più gravi. https://www.msn.com/en-ca/money/topstories/credit-suisse-bnp-faulted-by-us-bank-regulators-for-resolution-plans/ar-AA15nc2V

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Beh “liquidata in caso di crisi”? Cosa significa precisamente? Forse, tradotto in linguaggio fluente: siamo già alle corde e vediamo se riusciamo a stare in piedi ancora un po’. È lecito supporre che le banche alla frutta siano molte.
NOTIZIE PIÙ LETTE