Cerca e trova immobili

ZURIGORichieste di aiuto contro le molestie sul lavoro triplicate

06.12.22 - 16:09
Nella Svizzera tedesca 700 persone hanno denunciato molestie sul lavoro: l'80% sono donne, il 17% sono uomini.
Deposit
Fonte ATS
Richieste di aiuto contro le molestie sul lavoro triplicate
Nella Svizzera tedesca 700 persone hanno denunciato molestie sul lavoro: l'80% sono donne, il 17% sono uomini.

ZURIGO - Le molestie sul lavoro sono di nuovo in aumento dopo aver ristagnato all'inizio della pandemia. Entro la fine di quest'anno i casi dovrebbero triplicare, se ci si basa sul numero di richieste di informazioni alla piattaforma di consulenza online in lingua tedesca.

Nei cinque anni di esistenza del sito web "belästigt.ch", 700 persone hanno contattato il servizio di consulenza per la Svizzera tedesca, ha dichiarato oggi l'Ufficio per la parità della città di Zurigo. Circa l'80% sono donne, il 17% uomini e il 3% non ha fornito informazioni sul proprio sesso.

Quasi il 70% delle richieste di aiuto proviene dai cantoni di lingua tedesca più popolosi: Zurigo, Berna, Argovia e San Gallo. La maggior parte delle presunte vittime di molestie sul lavoro che chiedono aiuto operano nei settori dell'assistenza, della formazione e della ristorazione o nei servizi alla persona, come saloni di parrucchieri e di bellezza. Si tratta di settori in cui lavorano molte donne e le relazioni di potere e di dipendenza sono particolarmente forti.

La piattaforma di supporto alle molestie in lingua tedesca è stata lanciata dall'Ufficio per l'uguaglianza della città di Zurigo, dall'Associazione svizzera degli infermieri, dal servizio di consulenza di Zurigo contro la violenza sessuale sulle donne e dal sindacato Unia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Adesso basta a dire a una commessa che è carina e molto gentile (senza secondi fini) ed è subito molestia

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Dove sono le donne che fanno la mano morta ? Chi me lo dice ? 🙄🙄🙄

Franco56 1 anno fa su tio
poi parlano male di noi uomini é come la muca che da del cornuto al asesino

Afrodita 1 anno fa su tio
🙄🧐
NOTIZIE PIÙ LETTE