Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco la nuova vignetta, è gialla

24.11.22 - 13:55
Il contrassegno, lo ricordiamo, costa 40 franchi
UDSC
Ecco la nuova vignetta, è gialla
Il contrassegno, lo ricordiamo, costa 40 franchi

BERNA - La vignetta autostradale elvetica per il 2023 sarà gialla.

Lo ha annunciato oggi l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), spiegando che il contrassegno sarà disponibile dal 1° dicembre presso i punti vendita abituali. Il suo costo è di 40 franchi.

I conducenti, ricorda l'UDSC, devono staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità. Inoltre, importante: è valido solo se incollato direttamente, e senza impiegare altri materiali. È vietato rimuoverlo per poi riattaccarlo sullo stesso o su un altro veicolo. 

Introduzione del contrassegno elettronico
Nel corso del 2023 sarà poi introdotto il contrassegno elettronico (di sicuro solo dopo il 31 gennaio). Il Consiglio federale deciderà in merito alla data presumibilmente nel primo trimestre del 2023.

L’introduzione del contrassegno elettronico nel corso dell’anno ha il vantaggio di permettere di ottimizzare i sistemi in maniera graduale, in modo che l’UDSC possa integrare le esperienze acquisite l'anno prossimo direttamente nella vendita del contrassegno 2024.

Il contrassegno elettronico, acquistabile tramite un portale web dell’UDSC, non sostituirà l’attuale contrassegno adesivo, ma entrambe le varianti saranno gestite in parallelo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarioX 1 anno fa su tio
Complimenti!! è dall'anno scorso che si sà che arriva il contrassegno elettronico, ma per la data in cui dovrebbe essere possibile ordinalrlo NON È PRONTO !!! coplimenti alla velocità...

Geni986 1 anno fa su tio
Oh che carino 😍. Fa pendant col gilet a norma europea 😃

dan007 1 anno fa su tio
Gialla no non è discreta per niente
NOTIZIE PIÙ LETTE