Cerca e trova immobili

BERNASvizzeri alla guida «i migliori d'Europa»

22.11.22 - 17:57
Lo riferisce un'associazione internazionale di automobilisti, la International Drivers Association
Foto Deposit
Fonte ATS
Svizzeri alla guida «i migliori d'Europa»
Lo riferisce un'associazione internazionale di automobilisti, la International Drivers Association

BERNA - Un'associazione internazionale li considera i migliori automobilisti d'Europa: sono gli svizzeri alla guida. La valutazione si è basata sul numero di vittime della strada, oltre che su alcuni altri fattori come la rete stradale, la sua qualità e la densità del traffico.

Il podio è completato da Paesi Bassi e Belgio, scrive oggi in una nota la International Drivers Association. Con 1,71 morti ogni 100'000 abitanti all'anno, la Svizzera fa decisamente meglio dei Paesi Bassi (2,83) e del Belgio (5,1). I Paesi con il traffico stradale più sicuro sono, dopo la Svizzera, l'Islanda e la Svezia.

A favore della Svizzera ha giocato anche la densità relativamente bassa di 604 auto ogni 1'000 abitanti e i conseguenti pochi ingorghi rispetto all'Europa. I Paesi Bassi hanno le migliori strade del mondo, mentre la Svizzera si colloca al terzo posto in questo ambito. Il Belgio si distingue a livello europeo per la migliore densità stradale.

La Danimarca è arrivata quarta nella classifica complessiva, seguita da Germania e Svezia. Tra i vicini della Svizzera, l'Austria e la Francia sono rispettivamente al 9° e al 10° posto. L'Italia è invece fuori dalle Top 10 dei 33 Paesi presi in considerazione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 1 anno fa su tio
Vorrei vedere come poteva essere al contrario! Siamo i più repressi in assoluto al mondo! non per niente non appena ci rechiamo in Germania Francia Italia siamo i più indisciplinati e giù gas a manetta dei 400 CV che abbiamo sotto il CxUXLx ! Qui da noi meglio rubare! Se rubi non si scandalizza nessuno!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
Anche il riciclo di denaro è prassi da noi, pare che sia una attività ampiamente diffusa e per niente contrastata. Una volta erano sopratutto le banche che aiutavano in questa attività, tolto il segreto bancario gli investimenti di soldi in nero hanno invaso tutti i settori, le conseguenze che già si vedono sono quelle di mandare in tilt tutto quanto è regolare e rispettoso delle leggi a favore del marcio. Il brutto è che tanti nostri politici con questi fenomeni ci vanno a braccetto, oramai tornare indietro non si può più, le radici sono troppo profonde e sono ovunque.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ma chi le fa queste classifiche? Tra i più rinco non in europa, ma nel mondo direi

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
rinco sarai poi tu , Hamilton dei poveri..
NOTIZIE PIÙ LETTE