Cerca e trova immobili

BERNASono 21'194 i nuovi casi di coronavirus

22.11.22 - 16:07
Lieve incremento di contagi e vittime rispetto alla scorsa settimana
keystone
Fonte ats
Sono 21'194 i nuovi casi di coronavirus
Lieve incremento di contagi e vittime rispetto alla scorsa settimana

BERNA - Nell'ultima settimana sono stati registrati 21'194 casi di coronavirus in Svizzera. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I morti sono 16 e i ricoverati 272.

Esattamente una settimana fa, l'UFSP ha annunciato 20'779 casi, ovvero 415 in meno. Lo stesso giorno si contavano 15 decessi e 293 ricoveri.

617 persone si trovano attualmente in cure intense. I pazienti Covid occupano il 5,40% dei posti disponibili in terapia intensiva, con un tasso d'occupazione del 75,60%.

Nell'ultima settimana sono stati trasmessi i risultati di 71'256 test, indica l'UFSP. Il tasso di positività è del 29,7%, contro il 29,8% della scorsa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
In Svizzera, ogni inverno, da 100'000 a più di 300'000 casi di influenza inducono a consultare un medico. grippe evolutions Suisse Source: OFSP - Bulletin 39 du 26 septembre 2022 Tutti possono manifestare complicazioni dovute all'influenza, ma il rischio aumenta notevolmente per alcune categorie di persone. Le complicazioni più frequenti sono la sinusite, l'otite media, la bronchite, la polmonite o la laringite. Possono verificarsi anche altre affezioni potenzialmente letali: pleurite, miosite, miocardite o pericardite seguita da cardiopatia dilatativa, cardiomiopatia, infarto del miocardio o shock tossico. Sono possibili anche altre gravi complicanze come la meningite, l'encefalite, la mielite e la poliracolo-neuropatia di Guillain-Barré. In Svizzera, l'influenza stagionale provoca da 1'000 a 5'000 ricoveri all'anno. Almeno 400 decessi ogni anno sono dovuti all'influenza e, in caso di epidemia di vaste proporzioni, il loro numero può superare il migliaio.

Sarà 1 anno fa su tio
OrsoTI - Ho sempre osservato tutte le regole d'igiene, penso però che sia ora di smetterla con il conteggio dei contagiati. Non è mai stato fatto per le influenze stagionali eppure i contagiati erano anche superiori a quelli di oggi. Stiamo pagando il fatto di esserci protetti troppo portando la mascherina, infatti ora ci sono neonati con la bronchiolite dovuta al fatto che la mamma non ha sviluppato anticorpi durante la pandemia. Abbiamo fatto tutto pensando agli anziani ma non ci siamo preoccupati dei problemi di giovani e bambini e adesso è ora di smetterla e di ricominciare a vivere.

OrsoTI 1 anno fa su tio
Scusa non princi!! Era per sara:) scusa bro! Batti il 5! Ahahahha

OrsoTI 1 anno fa su tio
Princi…. C’è gente che ha perso persone care con il covid. Abbi rispetto….tu sei una di quelle che se ha i sintomi, se ne frega e va in giro a infettare gli altri? Uno di quelli che tossisce e gli gocciola il naso e va in ascensore senza mascherina con altra gente? Quelli che la pensano come te fanno cosi di solito

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
@OrsoTI - Tra l'altro certe schifezze non le facevo nemmeno prima del covid, perché ho rispetto per gli altri indipendentemente dalla pandemia.

Sarà 1 anno fa su tio
Forse è ora di smetterla di pubblicare statistiche. Probabilmente la mortalità attuale è in linea con quella causata dalle normali influenze stagionali degli anni passati.

Princi 1 anno fa su tio
si si come no

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Stai zitto ignorante

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
non dare del tuo agli altri Z....
NOTIZIE PIÙ LETTE