Cerca e trova immobili

SVIZZERAI francobolli di Natale della Posta

10.11.22 - 10:17
Sono acquistabili da oggi
Foto La Posta
I francobolli di Natale della Posta
Sono acquistabili da oggi

BERNA - Pensati per incantare grandi e piccini: sono i francobolli di Natale della Posta. Per la quarta emissione di francobolli del 2022, arrivano per le festività due serie distinte di affrancature: "Auguri gioiosi" che attira l’attenzione sui vari preparativi per la grande festa e "Arte sacra" che rende omaggio alla ricchezza storica e culturale dell’arte sacra svizzera.

La prima serie di Natale richiama alla mente un libro di favole d’altri tempi, in cui le tre specie selvatiche delle foreste la fanno da protagoniste. «Il leprotto si è accaparrato un bell’albero di Natale e sfreccia tra le piante a bordo della sua slitta, le maestose corna dei cervi intrecciano ghirlande luminose, mentre il topolino è in viaggio per consegnare intatta la sua corrispondenza delle feste» scrive in una nota la società postale.

Questi motivi sono opera di Sarah von Rickenbach, illustratrice originaria della Svizzera centrale, e sono stati creati nell’ambito di un concorso grafico. 

Non meno nostalgica, la seconda serie di francobolli di Natale di quest’anno si ispira all’arte sacra. I due dentelli, nati per celebrare la ricchezza culturale e storica dell’arte sacra svizzera, raffigurano porzioni di due imponenti vetrate: della cattedrale di Berna e della chiesa del convento di Königsfelden situata a Windisch.

Questi due capolavori appartengono ai più importanti complessi medievali della Svizzera e sono decorati con raffigurazioni che compongono il nostro immaginario iconografico legato alla storia della Natività.

I francobolli e il Libro annuale dei francobolli svizzeri si possono acquistare in tutte le filiali e su postshop.ch a partire da oggi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE