Cerca e trova immobili

SVIZZERARifugiati ucraini, in 70mila hanno chiesto il permesso S

07.11.22 - 14:28
Sessantasettemila lo hanno ottenuto, mentre per cinquemila persone è scaduto il termine dei dodici mesi.
Foto Deposit
Fonte ATS
Rifugiati ucraini, in 70mila hanno chiesto il permesso S
Sessantasettemila lo hanno ottenuto, mentre per cinquemila persone è scaduto il termine dei dodici mesi.

BERNA - È stata raggiunta e superata la soglia di 70'000 rifugiati ucraini che hanno chiesto uno statuto di protezione S, concesso in Svizzera dall'inizio dell'aggressione russa. Per quanto riguarda i permessi, ad oggi, la Confederazione ne ha rilasciati 67'621.

Rispetto a una settimana fa, 458 persone supplementari beneficiano dello statuto S, ha indicato oggi la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) su Twitter. Invece, per 5'344 rifugiati in provenienza dall'Ucraina è scaduto lo statuto S e per 1'704 di loro il termine è in corso di esame.

In totale, quasi 4,5 milioni di persone fuggite dall'Ucraina dall'inizio dell'offensiva russa il 24 febbraio hanno chiesto uno statuto di protezione in Europa, mentre sono 6,2 milioni gli sfollati all'interno del Paese, ha precisato la SEM sulla base dei dati forniti dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) nonché dall'Ufficio di statistica dell'UE (Eurostat).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
FUORI DALLE ........
NOTIZIE PIÙ LETTE