Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Si investa sul clima, non nelle autostrade»

07.11.22 - 11:41
Una petizione corredata da 26'074 firme chiede di destinare a progetti ambientali i 4,3 miliardi previsti per le strade.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte ats
«Si investa sul clima, non nelle autostrade»
Una petizione corredata da 26'074 firme chiede di destinare a progetti ambientali i 4,3 miliardi previsti per le strade.

BERNA - La Svizzera sta affossando gli obiettivi climatici attraverso l'ampliamento programmato della rete autostradale. Lo pensa l'associazione ambientalista Umverkehr, che oggi a Berna ha consegnato una petizione, corredata da 26'074 firme, per chiedere che i 4,3 miliardi di franchi destinati alle autostrade siano invece investiti nella protezione del clima.

L'espansione di tale rete rende impossibile raggiungere gli obiettivi di tutela ambientale, protesta l'organizzazione in un comunicato. Per di più, nemmeno le automobili elettriche, si prosegue nella nota, sono neutrali da questo punto di vista per tutto il loro ciclo di vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
Ecoisterici!! 🤮🤮🤮

RV50 1 anno fa su tio
Ma voi lavorate ? e tutti voi utilizzate i mezzi pubblici ? e chi vive fuori dai centri con che mezzo devono andare al lavoro ... a meno che tutti voi lavoriate da casa o siete a casa a vivere sulle spalle della società che per pagare le tasse guarda un pò deve recarsi al lavoro .... non volete che si investano soldi per le strade ? nel Pacifico ci sono ancora molte isole disabitate andate a viverci la

madras 1 anno fa su tio
Si ma tutti questi attivisti vogliono portarci all’età della pietra e vivere nelle caverne nutrendoci di sole radici.
NOTIZIE PIÙ LETTE