Cerca e trova immobili

ZURIGOLe rubano l'auto, ma c'era dentro anche il suo cane: infine ricongiunti

31.10.22 - 08:58
«Sta bene. Sono felicissima di riaverlo con me»
Privat (20 Min)
Le rubano l'auto, ma c'era dentro anche il suo cane: infine ricongiunti
«Sta bene. Sono felicissima di riaverlo con me»

ZURIGO - Venerdì scorso, ignoti hanno rubato l'auto - una VW Polo - di una 30enne zurighese. All'interno, però, vi si trovava anche il suo cane, Rex, che è sparito insieme al veicolo.

La donna ha allora espresso tutta la sua disperazione online, lanciando un appello spiegando di avere un unico desiderio: «Vorrei solo riavere il mio cane».

Sabato, infine, questo desiderio si è avverato: la polizia l'ha contattata spiegando che un passante aveva trovato Rex in un cespuglio vicino a una panetteria. «È stato come togliersi un macigno dal cuore», ha raccontato la donna a 20 Minuten.

Poco dopo, la trentenne è potuta andare a prendere il suo cane al Dipartimento di polizia. «Le 24 ore in cui non sapevo dove fosse Rex sono state terribili. Ora sono felicissima di riaverlo con me». Il cane sta bene, e non è chiaro se sia stato abbandonato nella zona già venerdì o sabato.

L'airtag nell'auto
Cos'è successo con la vettura? Quando si è accorta del furto, la zurighese ha immediatamente allertato la polizia, e ha potuto anche aiutarla: «Poiché avevo un dispositivo Airtag in auto, ho potuto tenere traccia della sua posizione». Questa veniva quindi comunicata costantemente alla polizia, per telefono.

Forse anche grazie all'aiuto della donna, la VW Polo è stata localizzata e recuperata. L'auto è ora al vaglio degli agenti, che sono alla ricerca di impronte digitali e tracce di DNA.

Nel 2021 nel canton Zurigo sono state rubate 159 autovetture, il 16% in più rispetto all'anno precedente. Le cifre attuali (per il 2022) saranno pubblicate nel marzo 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pensopositivo 1 anno fa su tio
E tu dan007 dov'eri venerdì scorso all'ora del furto...?

dan007 1 anno fa su tio
Frontiere aperte immigrazione sono le cause principali dovete assolutamente ripristinarle

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
E' da quando hanno aperto le frontiere che i ghiacciai si stanno sciogliendo...
NOTIZIE PIÙ LETTE