Cerca e trova immobili

SAN GALLOIl consigliere di Stato Fredy Fässler è ricoverato in ospedale

26.10.22 - 10:29
Il 63enne ha subito un grave trauma cranico dopo essere caduto in casa agli inizi di ottobre.
Canton San Gallo
Fonte ats
Il consigliere di Stato Fredy Fässler è ricoverato in ospedale
Il 63enne ha subito un grave trauma cranico dopo essere caduto in casa agli inizi di ottobre.
Secondo le valutazioni dei medica la sua assenza sarà lunga. I colleghi di Governo: «Siamo molto preoccupati».

SAN GALLO - Il presidente del consiglio di Stato di San Gallo Fredy Fässler (PS), 63 anni, è ricoverato in ospedale per un grave trauma cranio-cerebrale conseguente a una caduta occorsagli agli inizi di ottobre e non potrà assolvere il suo incarico ancora per molto tempo.

Stando a una nota della Cancelleria cantonale, il direttore del Dipartimento della giustizia e della sicurezza ha avuto un incidente domestico lo scorso 6 ottobre, quando, mentre si alzava dal letto, ha inaspettatamente perso conoscenza ed è caduto sulla nuca.

Il consigliere di Stato ha trascorso i primi giorni in terapia intensiva ed è stato poi trasferito in un reparto normale. Il motivo della perdita di coscienza non è stato ancora chiarito.

Stando alla nota, il trasferimento in una clinica di riabilitazione «non è stato finora possibile». In base alla valutazione medica, si deve presumere che Fässler non potrà riprendere il suo lavoro ancora per molto tempo.

Il vicepresidente dell'esecutivo cantonale Marc Mächler (PLR) assumerà la direzione del Dipartimento diretto da Fässler durante la sua assenza. Il governo e l'intera amministrazione sono «molto preoccupati per l'incidente occorso al loro collega», scrive la Cancelleria di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE