Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn arrivo il nuovo passaporto svizzero

24.10.22 - 15:59
Sarà introdotto dal 31 ottobre. Veste grafica rinnovata e più elementi di sicurezza.
Foto Deposit
In arrivo il nuovo passaporto svizzero
Sarà introdotto dal 31 ottobre. Veste grafica rinnovata e più elementi di sicurezza.

BERNA - È in arrivo il nuovo passaporto svizzero. Mancano pochi giorni alla sua introduzione (la data è fissata al 31 ottobre) ma fino a quel momento l'UFCL - l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica - ha deciso di non anticiparne nessuna immagine. La nuova serie di passaporti svizzeri - passaporto ordinario, il passaporto diplomatico, il passaporto di servizio, il titolo di viaggio (passaporto per i rifugiati) e il passaporto per gli stranieri che vivono in Svizzera - sarà caratterizzata da una nuova veste grafica e dagli elementi di sicurezza aggiornati.

Alle persone che hanno fissato un appuntamento presso un ufficio dei passaporti o una rappresentanza svizzera all’estero dopo tale data, verrà rilasciato il nuovo passaporto, che è nato per soddisfare gli standard di sicurezza attuali. «Chi desidera ottenere il passaporto nella sua nuova veste grafica - scrivono dall'Ufficio federale di polizia - può fissare un appuntamento presso un ufficio dei passaporti o una rappresentanza svizzera all'estero per una data successiva al 31 ottobre 2022».

La procedura di rilascio del passaporto resta invariata così come gli emolumenti. «La personalizzazione e la spedizione del passaporto continueranno a essere garantite dall'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL). È inoltre tuttora possibile usufruire dell'offerta combinata che prevede il rilascio del passaporto e della carta d'identità». 

Tutti i documenti d'identità rilasciati finora rimangono validi fino alla data di scadenza indicata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 1 anno fa su tio
Tutti i paesi scrivono sullapr lo stato di emissione sopra, logo del paese al centro e sotto la scritta passaporto.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Sulla prima pagina sorry. Perchè gli svizzeri devono scrivere ' passaporto svizzero'?? Che cosa ha di speciale?? Nulla,gli svizzeri non sono speciali, è solo un passaporto,che sia svizzero, tedesco americano francese cambia nulla.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Non cambia niente? Prova ad andare in Russia con il passaporto americano!

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
I cittadini statunitensi possono entrare in russia con un visto, esattamente come gli svizzeri. Il passaporto USA consente l'ingresso in 186 paesi nel mondo, esattamente come quello svizzero. I passaporti di Germania, Francia ed Italia in oltre 190. Gli svizzeri non sono cittadini speciali e il passaporto svizzero non ha nulla di speciale, se non nella testa di chi lo possiede 🤣

Princi 1 anno fa su tio
da svizzero se lo possono tenere , quando sarà scaduto lo cambio con uno ucraino , molto piu vantaggioso ( villa , cassa malati , vacanze auto pagate ,ec ) cosa si vuole di piu ??!!

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
concordo al 💯 x 💯..

Andy 82 1 anno fa su tio
sarcasticamente parlando..

Andy 82 1 anno fa su tio
anche quello nuovo lo regaleranno a cane e porci?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Lo fanno pagare e non poco. Tutto ha un prezzo.

Tim 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
lo hanno donato a te lo danno a tutti adesso ;)

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Tim
è 47 Anni caro mio ma da diverse generazioni...
NOTIZIE PIÙ LETTE