Cerca e trova immobili

ZURIGOSciopero assistenti di volo in Italia, Swiss cancella 20 voli

20.10.22 - 14:26
Conseguenze anche in Svizzera per l'agitazione sindacale indetta dall'Enav
Foto Deposit
Fonte ATS
Sciopero assistenti di volo in Italia, Swiss cancella 20 voli
Conseguenze anche in Svizzera per l'agitazione sindacale indetta dall'Enav

ZURIGO - Avrà conseguenze anche in Svizzera lo sciopero di 24 ore del personale dell'Ente nazionale per l'assistenza al volo (Enav) previsto domani in Italia.

Swiss è costretta a cancellare 10 voli in partenza e 10 in arrivo, ha indicato una portavoce della compagnia all'agenzia Awp, precisando che saranno interessati i collegamenti con Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Brindisi e Palermo. I passeggeri saranno contattati dall'ufficio prenotazioni e informati su un collegamento alternativo, ha aggiunto.

In una nota, i sindacati (Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti) affermano: «ci scusiamo con tutti i passeggeri che potranno subire disagi a causa dello sciopero ma l'atteggiamento di chiusura da parte di Enav nei confronti delle richieste dei lavoratori, rende indispensabile questa azione di sciopero. Da troppo tempo attendiamo risposte concrete circa l'applicazione e l'evoluzione del piano industriale, l'adeguamento degli organici, l'organizzazione dei turni di lavoro e la definizione di tempistiche e contenuti del rinnovo del contratto».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE