Cerca e trova immobili

SVIZZERARidotti luci e temperatura: i vagoni del treno saranno più freddi

20.10.22 - 11:54
A partire dalla fine del mese due gradi in meno sui treni e stop alle illuminazioni extra nelle stazioni.
Tipress
Ridotti luci e temperatura: i vagoni del treno saranno più freddi
A partire dalla fine del mese due gradi in meno sui treni e stop alle illuminazioni extra nelle stazioni.
La decisione è stata presa oggi dalle FFS.

BERNA - Energia scarsa e a peso d'oro. E anche FFS corre ai ripari. Oggi il colosso dei trasporti pubblici ha infatti deciso di attuare nuove misure di risparmio energetico.

A partire dalla fine di ottobre la temperatura verrà ridotta di due gradi, laddove è possibile, nel comparto viaggiatori. Questa misura, precisa FFS, verrà applicata tenendo conto dell’allestimento tecnico dei veicoli e delle esigenze dei viaggiatori (che ad esempio sono diverse nel trasporto regionale rispetto al traffico a lunga percorrenza).

FFS ridurrà inoltre l'illuminazione nelle 30 stazioni più grandi. Questa misura riguarda esclusivamente le luci decorative, viene precisato, come quelle delle facciate o quelle natalizie.

Verranno poi applicate misure straordinarie di risparmio energetico e ottimizzazioni nella gestione di uffici ed altri edifici tecnici, specificano le Ferrovie.

Le riforme odierne si aggiungono a una serie di restrizioni già adottate dalle ferrovie: la diminuzione del riscaldamento negli uffici e la riduzione della velocità dei treni in orario all'interno della galleria del San Gottardo 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zac 1 anno fa su tio
Infatti adesso non viaggia nessun treno…..maxi blackout!!!

MaryOne89 1 anno fa su tio
non è che adesso sui treni ci siano 42 gradi. Fa già freddo ora. Se vogliono veramente fare qualcosa, facciano qualcosa di serio non queste pagliacciate dai.. Con quello che si paga, che disservizio

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Qualcuno mi dice di quanto inciderà questa manovrona della temperatura sulle spese energetiche delle ferrovie? Lo zero virgola zero zero… ma conta la scenetta non la sostanza. Pagliacci!

Nico66 1 anno fa su tio
Basta che non abbassano la temperatura climatizzando...

Sarà 1 anno fa su tio
Miliardi per Alp Transit e poi si riduce la velocità... Sui treni del fine settimana con studenti e militari ammucchiati il riscaldamento non serve...

Elisa_S 1 anno fa su tio
Con tutto quello che succede nel mondo (sempre peggio) per me le luci natalizie potrebbero essere spente completamente. Magari un piccolo alberello carino con poche luci, solo per non togliere la magia del Natale ai bambini. E sui treni, almeno quelli straripati spegnete il riscaldamento. Si scalda già in modo naturale.

ReoZH 1 anno fa su tio
Grazie a Zelensky, grazie al EU , grazie alle nostre sanzioni alla Russia. Questo è solo l'inizio. Giusto così, siamo in guerra ! Avanti con le sanzioni. Intanto il mio vicino di casa con targhe UA e permesso S non ha problemi a fare il pieno al suo mega Suv e io mi congelo sui mezzi pubblici. Dove c.... andiamo a finire . Poveri noi !!!!!

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Ma dove ? Corse soppresse, passeggeri impignati come birilli. Le FFS non sono più all'altezza del costoso servizio che elargiscono!

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Si è vero anche da noi in Svizzera interna mi e capitato di vedere in due occasioni due mega bolidi targati UA...e io in paragone sulla mia fantozziana a 4 ruote..sono rimasto perplesso...però diciamo anche che sono pochi casi isolati ma che fanno nell' occhio. E non penso abbiano diritto a aiuti finanziari.

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Cara elisa, almeno qui in ticino sono decine se non centinaia di casi così e non due come nel tuo caso in Svizzera interna . Si vede che gli piace più il ticino , essendo più esotico, ahahaha . Comunque il fatto sta che noi ci sacrifichiamo per loro senza che nessuno ci ha chiesto nulla .!!!!! Si alla Svizzera NEUTRALE . Svizzera è paese amico di tutti e non dovrebbe aiutare governi in guerra per ideali , soprattutto se sono governi corrotti!!!!!

Viperus 1 anno fa su tio
Alla stazione di Giubiasco, lato strada, di notte ci vogliono gli occhiali da sole. Ma é possibile?
NOTIZIE PIÙ LETTE