Cerca e trova immobili

SVIZZERA CENTRALELe polizie della Svizzera centrale si rifanno il look (insieme)

06.10.22 - 14:11
Ecco le nuove uniformi degli agenti di Zugo, Lucerna, Uri, Obvaldo, Nidvaldo e Svitto
Kantonspolizei Schwyz
Le polizie della Svizzera centrale si rifanno il look (insieme)
Ecco le nuove uniformi degli agenti di Zugo, Lucerna, Uri, Obvaldo, Nidvaldo e Svitto

ZUGO - I corpi di polizia cantonali della Svizzera centrale hanno una nuova uniforme congiunta, per contribuire all’immagine di una polizia più omogenea a livello svizzero.

Il nuovo look è stato realizzato nell'ambito di un progetto di rinnovamento trasversale delle uniformi dei corpi di polizia della Svizzera centrale. L'obbiettivo del progetto è quello di garantire un aspetto uniforme degli agenti di polizia, ridurre i costi di approvvigionamento e ottimizzare la gestione logistica.

La nuova uniforme differisce solo marginalmente da quella precedente. L'individualizzazione dei singoli corpi di polizia è possibile solo attraverso i distintivi e le mostrine specifiche per ogni cantone.

Nello spirito della sostenibilità, l'uniforme della polizia non sarà sostituita immediatamente del tutto, ma le parti usurate dell'uniforme saranno sostituite gradualmente. Nei corpi di polizia della Svizzera centrale sono quindi possibili uniformi miste con parti della precedente e di quella nuova, questo almeno fino alla fine del 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE