Cerca e trova immobili

AttualitàPiù soldi dal solare

21.09.22 - 19:56
I proprietari di impianti fotovoltaici riceveranno mediamente il 55% in più nel 2023.
Deposit
Fonte ats
Più soldi dal solare
I proprietari di impianti fotovoltaici riceveranno mediamente il 55% in più nel 2023.

BERNA - I proprietari di impianti fotovoltaici saranno meglio retribuiti l'anno prossimo. I prezzi versati per l'elettricità solare immessa nella rete aumenteranno del 55% in media, per raggiungere 15,55 centesimi per kilowattora (kWh), stando all'Associazione dei produttori indipendenti di energia (Vese).

L'associazione ha realizzato una prima valutazione delle retribuzioni già annunciate da parte dei 30 più grandi gestori di rete in Svizzera, si legge in una nota odierna. Vese si è rallegrata per il fatto che l'elettricità solare, «pilastro affidabile ed ecologico della produzione nazionale di energie rinnovabili, sia finalmente rivalorizzata».

L'associazione ha tuttavia deplorato che questa crescita venga trasferita dai gestori della rete sui consumatori, e faccia ancora salire i prezzi dell'elettricità. A suo avviso, i produttori «non avrebbero bisogno di più di 8-12 centesimi per kWh», per coprire i loro investimenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
si si poi quando tutti avranno rivestito il tetto di pannelli , tutti a 90 e senza lubrificante e super tassa perche usiamo il sole gratuitamente

bustellina 1 anno fa su tio
se vuole pagare così poco allora permetta ai proprietari di rendersi del tutto indipendenti e di non dover più pagare tasse d balzelli per la rete, il trasporto e quant'altro, e permetta di installare quante batterie si vuole. fino ad allora silence please!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE